/ Politica

Politica | 28 maggio 2020, 18:14

Imperia: spostamento del mercato di Oneglia, Lega “Il Comune ascolti le richieste degli ambulanti e salvaguardi l'indotto”

“Troviamo sconcertante che l’amministrazione comunale non abbia voluto recepire le indicazioni provenienti dalle sigle sindacali e dalle associazioni di categoria”

Imperia: spostamento del mercato di Oneglia, Lega “Il Comune ascolti le richieste degli ambulanti e salvaguardi l'indotto”

Anche la sezione imperiese della Lega interviene in merito allo spostamento del mercato di Oneglia.

Scrivono dalla Lega imperiese: “La sezione cittadina della Lega di Imperia manifesta profonda preoccupazione per i danni che lo spostamento del mercato di Oneglia, dalla sua sede originaria alla banchina Aicardi, potrebbe arrecare ad un settore già fortemente provato dall’emergenza dovuta alla pandemia da COVID-19 e all’indotto che il mercato genera nel tessuto economico della città. Troviamo sconcertante che l’amministrazione comunale non abbia voluto recepire le indicazioni provenienti dalle sigle sindacali e dalle associazioni di categoria, a maggior ragione per il fatto che quest’ultime siano state preventivamente sentite. A quanto sopra si è aggiunto anche un sondaggio telefonico, effettuato dal comune, poi disatteso”.

Prosegue la nota della Lega: “Tutto questo ha provocato il legittimo malcontento degli ambulanti, dei commercianti e dei pubblici esercizi della zona. L’amministrazione non dovrebbe agire autonomamente, bensì procedere avendo la necessità di verificare anche, e soprattutto, la fattibilità tecnica delle scelte e di quello che si vuole fare. La combinazione di questi due elementi dovrebbe portare ad una scelta che tenga conto delle esigenze di tutti: quelle del commercio, della sicurezza degli operatori e soprattutto dei cittadini che si recano al mercato. Chiediamo, dunque, che l’amministrazione ci ripensi e tenga conto della richieste degli operatori coinvolti”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium