Attualità - 29 maggio 2020, 07:11

Imperia: sarà un debutto con sciopero quello di domani nella nuova location del mercato di Oneglia

Nel frattempo, Confcommercio ha fatto partire una raccolta firme per chiedere che il mercato rimanga nel centro storico

Imperia: sarà un debutto con sciopero quello di domani nella nuova location del mercato di Oneglia

Sarà un debutto con sciopero, domani, quello nella nuova location del mercato di Oneglia. Gli ambulanti sono già d'accordo per proseguire lo stato d'agitazione già iniziato mercoledì. I banchi saranno posizionati regolarmente ma la merce non sarà esposta. La differenza con l'iniziativa di protesta di mercoledì, sta nel fatto che da domani saranno presenti tutte le categorie, e non solo gli alimentaristi come è permesso finora per via della normativa sulla sicurezza anti covid.

L'adesione dovrebbe essere totale, tutti i venditori sono stati avvisati dell'iniziativa. - spiega il rappresentante di Anva Confesercenti Roberto Benassi a Imperia News – Mercoledì su sedici, solo in due avevano deciso di aprire, ma solo perché avevano già acquistato la merce da vendere, ed essendo alimentari c'era il rischio che andasse a male”.

La polemica è nata dopo la decisione del comune di spostare il mercato di Oneglia verso la zona mare a seguito di un sondaggio che ha visto gli imperiesi scegliere quella location piuttosto che la soluzione in centro, preferita dagli ambulanti. Nel frattempo, Confcommercio ha fatto partire una raccolta firme per chiedere che il mercato rimanga nel centro storico. (QUI)

All'incontro con l'assessore siamo andati con una nostra proposta, ma la decisione era già stata presa senza consultarci, non proprio una bella dimostrazione di democrazia”, continua Benassi.

Nel frattempo mercoledì si è svolto il sondaggio sullo spostamento del mercato di Porto Maurizio che si snoderà su via XX Settembre e tutta via Cascione, sia quindi la parte alta che quella bassa. “Su Porto Maurizio devo chiedere agli altri ambulanti cosa ne pensino, al momento ho raccolto qualche umore, prevalentemente negativo, ma non mi esprimo prima di averli ascoltati tutti”, conclude Benassi.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU