/ Attualità

Attualità | 30 maggio 2020, 12:05

Chiusura Imperia Tv, il rammarico del Pd: "Scelta che amareggia e ci allarma"

La segreteria cittadina sottolinea come da oltre 30 anni l'emittente "ha dato voce alla cronaca e agli eventi della nostra realtà locale. Mancherà un luce per il territorio"

Chiusura Imperia Tv, il rammarico del Pd: "Scelta che amareggia e ci allarma"

"La chiusura dell'emittente ImperiaTv ci deve allarmare e oltre che amareggiare. Da una parte la fine di un'attività produttiva porta con sé la triste riflessione legata all'impoverimento dell'offerta occupazionale, d'altra parte la riflessione più ampia è legata all'impoverimento del nostro territorio e della sua rappresentatività”. Lo scrive in una nota stampa la segreteria del Pd città di Imperia. “Per trent'anni ImperiaTv ha dato voce alla cronaca- prosegue la nota- e agli eventi della nostra realtà locale con particolare attenzione all'entroterra e a tutte quelle microrealtà, culturali ed economiche, che costituiscono la ricchezza del nostro territorio e il completamento della zona costiera.

Durante questi trent'anni gli studi di ImperiaTv hanno dato voce  ai protagonisti della vita amministrativa e politica, alla promozione di  iniziative culturali legate alla valorizzazione del territorio e anche alle criticità e ai problemi che non trovavano spazio e ascolto nelle emittenti nazionali. Mancherà la voce serale dei notiziari in cui trovavano posto le 'nostre piccole cose', mancherà la possibilità di pubblicizzare eventi e iniziative, mancherà insomma una luce- conclude il pd città di Imperia- di riguardo per un territorio  troppo  spesso ai margini che da oggi si sente certamente più povero e meno ascoltato". 

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium