/ Attualità

Attualità | 30 maggio 2020, 12:05

Chiusura Imperia Tv, il rammarico del Pd: "Scelta che amareggia e ci allarma"

La segreteria cittadina sottolinea come da oltre 30 anni l'emittente "ha dato voce alla cronaca e agli eventi della nostra realtà locale. Mancherà un luce per il territorio"

Chiusura Imperia Tv, il rammarico del Pd: "Scelta che amareggia e ci allarma"

"La chiusura dell'emittente ImperiaTv ci deve allarmare e oltre che amareggiare. Da una parte la fine di un'attività produttiva porta con sé la triste riflessione legata all'impoverimento dell'offerta occupazionale, d'altra parte la riflessione più ampia è legata all'impoverimento del nostro territorio e della sua rappresentatività”. Lo scrive in una nota stampa la segreteria del Pd città di Imperia. “Per trent'anni ImperiaTv ha dato voce alla cronaca- prosegue la nota- e agli eventi della nostra realtà locale con particolare attenzione all'entroterra e a tutte quelle microrealtà, culturali ed economiche, che costituiscono la ricchezza del nostro territorio e il completamento della zona costiera.

Durante questi trent'anni gli studi di ImperiaTv hanno dato voce  ai protagonisti della vita amministrativa e politica, alla promozione di  iniziative culturali legate alla valorizzazione del territorio e anche alle criticità e ai problemi che non trovavano spazio e ascolto nelle emittenti nazionali. Mancherà la voce serale dei notiziari in cui trovavano posto le 'nostre piccole cose', mancherà la possibilità di pubblicizzare eventi e iniziative, mancherà insomma una luce- conclude il pd città di Imperia- di riguardo per un territorio  troppo  spesso ai margini che da oggi si sente certamente più povero e meno ascoltato". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium