/ Politica

Politica | 30 maggio 2020, 16:41

Cento giorni di Covid-19, Toti ringrazia la stampa: "Anche i media in prima linea per i cittadini"

"L'informazione seria è un necessario pungolo per le istituzioni, necessaria per migliorare e risolvere le cose"

Giovanni Toti

Giovanni Toti

"Ad oggi sono cento giorni di Covid-19 in Italia. Per molti sono significati 100 giorni (e notti!) di lavoro duro ed estenuante, spesso 'dietro' alle prime linee. A chi mi riferisco? A chi, questi 100 giorni, ha lavorato nei nostri uffici, a chi ha raccolto i dati e li ha comunicati, a chi ha studiato i provvedimenti romani, a chi ha scritto decine di ordinanze, a chi le ha raccontate con 'carta e penna'. Un grazie quindi va anche ai giornalisti dei nostri uffici stampa, dei team social, ai tecnici e agli operatori video della Sala Traparenza che ogni giorno hanno permesso il punto stampa, ma soprattutto ai cronisti, alle agenzie, alle televisioni, alle radio, ai siti web e a tutti coloro che hanno raccolto e pubblicato incessantemente informazioni per i cittadini. Senza fermarsi neanche un giorno!". Così, attraverso un post Facebook, il presidente della Regione Giovanni Toti.

"Un servizio pubblico necessario in un'emergenza vissuta con i social, dove la comunicazione è più rapida e diretta, ma si naviga in un mare di fake news a cui solo i giornalisti possono fare da filtro. Inoltre l'informazione seria è anche un necessario pungolo per le istituzioni, il che mi crea spesso molte arrabbiature, ma è fondamentale per migliorare e risolvere le cose. In un periodo in cui il mondo dell'informazione e dei media stanno vivendo un momento difficile tra crisi e precarietà, un grazie oggi va a tutti loro. Insieme ai Medici, infermieri, la Protezione Civile e tutti noi, hanno combattuto in prima linea sin dal principio per raccontare questi 100 giorni difficili da cui finalmente, con prudenza e fatica, stiamo uscendo! La Liguria vi ringrazia!" ha infine concluso il governatore.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium