/ Politica

Politica | 30 maggio 2020, 20:30

Cultura, Cavo: "In Liguria teatri aperti in anticipo per preparare il riavvio delle attività"

L'assessore regionale poi, stigmatizza l'operato del Pd: "non servono i comunicati, ma devono impegnarsi a portare le richieste al loro Governo"

Cultura, Cavo: "In Liguria teatri aperti in anticipo per preparare il riavvio delle attività"

"Genova e la Liguria sono sicuramente un importante riferimento per la cultura italiana. E hanno dato un segnale importante di ripartenza con le prime mostre avviate, con i siti archeologici aperti, con il primato di sito virtuali visitati durante il lockdown. I suoi teatri sono già aperti, in anticipo rispetto alle tempistiche del Governo, per poter lavorare alle produzioni e per le prove, anche grazie al lavoro di una Regione che ha contribuito a protocolli chiari per la ripartenza, insieme alle altre regioni, e a proporre emendamenti ai decreti del Governo  perché nessuno venisse lasciato indietro". Così l'assessore regionale alla cultura Ilaria Cavo.

La cultura deve ripartire, e con la cultura tutti i suoi artisti che la animano e la fanno vivere. Quanto alla presenza in piazza del Pd- chiosa Ilaria Cavo- mi auguro che non sia stata solo a favore di comunicato serale per chiedere a Regione ciò che deve fare il governo. Immagino che la presenza in piazza dei consiglieri del od sia stata per "assumersi l'impegno di portare le  richieste al Governo e al ministro della Cultura, del loro stesso partito. Perché il  reddito che chiedono è una richiesta indirizzata al Governo. Anche in fatto di cultura, ha concluso l'assessore, con protocolli fatti su tutto e ora in elaborazione anche su tutte le tipologie di spettacolo dal vivo non sono certo le Regioni a non essere state motore di ripartenza". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium