/ Politica

Politica | 30 maggio 2020, 17:52

Discussione su spostamento mercato di Oneglia, Confcommercio: "Decisioni devono essere condivise!"

Gorlero e Campanini: "Riteniamo che anche Oneglia e gli Onegliesi meritino ascolto!”

Discussione su spostamento mercato di Oneglia, Confcommercio: "Decisioni devono essere condivise!"

“Le decisioni andrebbero prese sentite le esigenze di tutti i settori: operatori, cittadini, tecnici, amministratori… in una parola condivise”. A dirlo sono il Presidente Confcommercio Imperia Marco Gorlero e il Responsabile FIVA Imperia Claudio Campanini che intervengono sullo spostamento del mercato di Oneglia.

“Non è un problema di lobby, né tantomeno di partiti – spiegano Gorlero e Campanini -, ma è un’esigenza di funzionalità, praticità ed integrazione con il tessuto sociale e commerciale di Oneglia.
Non capiamo perché a Porto Maurizio si possa integrare la storica zona del mercato allargandola alla parte bassa di Via Cascione, ed ad Oneglia si debba trasferire tutto il mercato in 2 piazzali 'decentrati' (non è un fatto di distanze al centimetro, ma di appeal commerciale e funzionale), inoltre senza acqua e servizi igienici. Se la scelta è dettata dall’emergenza sanitaria non vediamo la differenza tra i 2 centri storici della città.

Inoltre vorremmo far presente che la stragrande maggioranza degli operatori del Mercato, gli Esercenti a posto fisso e le migliaia di persone (più di 1500 a questa mattina) che stanno firmando per il mantenimento del Mercato in centro Storico sono anch’essi cittadini di Imperia... Crediamo che un reale confronto ed un ascolto sereno e pacato delle proposte degli operatori possano ristabilire serenità ed immagine a tutta la città.

Gli operatori hanno soluzioni alternative e di buon senso, che vorrebbero solo riuscire a condividere con l’Amministrazione; soluzioni che non prevedono la chiusura del traffico e l’occupazione di Via Bonfante o Piazza Calvi, ma che potrebbero comunque permettere il mantenimento del Mercato nella zona storica con pochi e piccoli accorgimenti. Riteniamo che anche Oneglia e gli Onegliesi meritino ascolto!!!”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium