Al Direttore - 05 giugno 2020, 11:12

Diano Marina, cancellazione degli eventi estivi, la presa di posizione dell'ex vice sindaco Elio Novaro

"In questi giorni l'amministrazione comunale cittadina, ha dato notizia della cancellazione delle più significative manifestazioni programmate per il periodo estivo a causa dell'emergenza coronavirus". Lo scrive in un comunicato l'ex vice sindaco di Diano Marina Elio Novaro

Diano Marina, cancellazione degli eventi estivi, la presa di posizione dell'ex vice sindaco Elio Novaro

"In questi giorni l'amministrazione comunale cittadina, ha dato notizia della cancellazione delle più significative manifestazioni programmate per il periodo estivo a causa dell'emergenza coronavirus". Lo scrive in un comunicato l'ex vice sindaco di Diano Marina Elio Novaro.

"Vengono pertanto annullate eventi quali l'Infiorata del Corpus Domini (14 giugno) i fuochi d'artificio (18 luglio - 13 agosto) ed i concerti itineranti per le vie cittadine. La giusta cancellazione di tali eventi comporta inevitabilmente per l'amministrazione comunale, un risparmio economico non indifferente. Per l'occasione, mi permetto suggerire di dirottare parte dei fondi non utilizzati nel rifacimento totale dei marciapiedi sia del centro cittadino che della periferia ormai da lungo tempo rattoppati con colate di cemento o addirittura mancanti di piastrelle come per esempio i marciapiedi di corso Roma Ovest e di piazza Papa Giovanni XXIII ove esiste una Residenza per Anziani i cui ospiti (in specie quelli costretti a deambulare muniti di girelli, carozzine e bastoni) devono affrontare veri 'percorsi di guerra'.

Riesce inoltre difficile comprendere le scelte fin qui seguite dalla amministrazione comunale nell'individuare le priorita' di intervento nel rifacimento dei percorsi pedonali cittadini. Mi riferisco principalmente al marciapiede di Via XX Settembre la cui pavimentazione, pur essendo in ottimo stato, verrà rifatta totalmente con conseguente costo non indifferente per la comunita'; costo che poteva essere parzialmente evitato limitando l'intervento alle sole aiuole".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU