/ Attualità

Attualità | 11 giugno 2020, 17:40

Imperia, Petrucci (Fidas): "La nomina a presidente nazionale di Musso è per noi un grande vanto" (video)

Il presidente provinciale della federazione italiana associazioni donatori di sangue esprime il suo plauso per il prestigioso incarico: "Non ci sono molti imperiesi con una carica così rilevante nel volontariato"

Imperia, Petrucci (Fidas): "La nomina a presidente nazionale di Musso è per noi un grande vanto" (video)

Nei giorni scorsi Giovanni Musso è stato nominato presidente nazionale della Fidas, la federazione italiana associazioni donatori di sangue, plauso è stato espresso da Claudio Petrucci, presidente della sezione provinciale di Imperia della Fidas. "Abbiamo fatto una piccola festa per la nomina di Giovanni Musso, ha dichiarato ai Petrucci ai nostri microfoni, si tratta di una carica molto importante e il fatto che sia riuscito a ricoprirla un imperiese è un motivo di vanto. Non penso ci siano molti imperiesi con una carica così rilevante in associazioni di volontariato. Volevamo dare risalto a questa nomina- sottolinea- avvenuta a carattere nazionale".

 

 

"In questi giorni difficili, spiega Petrucci, la prima cosa che volevamo era la protezione del nostro personale dipendente e dei donatori di sangue. Ai primi di marzo recuperare i dispositivi di protezione personale non è stata una cosa facilissima. Ci sono stati casi di persone al centro regionale sangue, che, per fare il turno di notte, andavano nei reparti dell'ospedale per elemosinare mascherine. Per fortuna noi in Liguria siamo partiti prima di tutti e avendo la Francia vicina, dove non era ancora scoppiata l'emergenza, abbiamo avuto la possibilità di recuperare dispositivi di sicurezza personale".      

Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium