/ Eventi

Eventi | 16 giugno 2020, 18:00

I costi dell'ombrellone sono un segreto di stato.

Toti spende 800.000 euro per rilanciare la strategia della "Torta di riso finita..."

I costi dell'ombrellone sono un segreto di stato.

L’estate è partita con un bel braccio di ferro fra Toti, che spende un sacco di soldi  per convincere turisti italiani e stranieri a scegliere la Liguria per le prossime vacanze, e gli operatori delle spiagge che fanno di tutto per scoraggiare l’arrivo di turisti.

Insomma siamo ancora la Liguria  de “la torta di riso è finita”… e nemmeno il Covid-19 è riuscito a scalfire le brutte abitudini.

L’inchiesta sui costi delle spiagge nella nostra provincia ha dimostrato come gli operatori balneari (non tutti, ma purtroppo una grande parte) non solo non si è preoccupata di migliorare l’accoglienza, ma è riuscita a trovare incredibilmente dei margini di peggioramento!!!

 

Richiedere informazioni al telefono non è stato facile.

Complicato ed in alcuni casi impossibile trovare il numero di telefono dei vari stabilimenti balneari: internet e i social rappresentano ancora un blocco psichico per molti.

E poi una volta trovato l’agognato numero di telefono si è scatenato un vero festival dell’omertà.

Vero che l’accento calabrese della giornalista metteva apprensione in chi rispondeva al telefono, ma il panorama è davvero desolante: chi non ha voluto fornire alcun dettaglio; chi ha invitato a mandare una mail; chi a provare a richiamare più tardi; chi non dava informazioni perché era inutile perché non c’erano posti liberi e  "Siamo dispiaciuti, ma non possiamo più accettare prenotazioni esterne”. Serve una raccomandazione per un ombrellone o rivolgersi agli amici degli amici…

Addirittura c’è stato chi ha invitato a recarsi personalmente presso lo stabilimento balneare per verificare costi e disponibilità. E non ha cambiato posizione nemmeno quando è stato rappresentato che si chiamava da un’altra regione e non era possibile passare di persona. “Ci dispiace non diamo informazioni per telefono a sconosciuti, non importa saluti” Cornetta giù e nemmeno grazie per aver chiamato.

Serve una raccomandazione anche per avere delle semplici informazioni…

Viva il turismo!!!

Le risposte sono risultate tanto sbalorditive che il sindaco di Santo Stefano si è sentito in dovere di porgere le scuse… ( e nessun altro ha seguito il suo buon esempio...) 

 

I pochi dati raccolti in alcuni casi sono risultati diversi più bassi per fra chi si è qualificato come giornalista  e pià alti per chi si è presentato come turista,  Liguria: se la conosci la eviti....

In generale i prezzi sono aumentati

 

le tariffe più “abbordabili” sono a Riva Ligure e San Bartolomeo al Mare….

 

 

I comuni più cari sono Bordighera, Sanremo e Taggia…

 

Nella riviera romagnola i costi sono dimezzati, in Costa azzurra ci sono grandi spiagge libere attrezzate e noi rispondiamo con la juta

 

Perché venire in Liguria?

L'unica regione in grado di garantire code in autostrada tutti i giorni della settimana e "pesci in faccia" ai turisti.

 

“In Liguria si può” la parola d'ordine di Toti è costata solo 800.000 euro…

 

Ora tutti al mare a mostrare le chiappe chiare, ma con ordine

 

ed a distanza di sicurezza

 

e infine siamo tutti più tranquilli perchè è arrivato il via libera anche alle sagre.. 

 

Tiziano Riverso e Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium