/ Politica

Politica | 16 giugno 2020, 17:21

Barbagallo su una struttura in provincia per accogliere i pazienti positivi al Covid-19 dalle strutture ospedaliere

Presentata una Interpellanza alla quale ha risposto l'Assessore alla Sanità Sonia Viale

Barbagallo su una struttura in provincia per accogliere i pazienti positivi al Covid-19 dalle strutture ospedaliere

Il Consigliere di opposizione in Regione, l’imperiese Giovanni Barbagallo (Pd), ha presentato un’interpellanza, sottoscritta dai colleghi del gruppo Luca Garibaldi, Giovanni Lunardon, Mauro Righello e Sergio Rossetti, in cui ha chiesto alla Giunta perché non sia stata ancora individuata una struttura idonea ad accogliere i pazienti positivi al Covid-19, in dimissione dalle strutture ospedaliere, nella provincia di Imperia.

Il consigliere ha rilevato che, a fronte dei circa 150 ricoverati presso le strutture ospedaliere della provincia, 170 persone sono in isolamento a casa perché casi sospetti oppure perché venuti a contatto con soggetti malati.

L’assessore alla sanità Sonia Viale ha ricordato che una Fondazione della provincia si era inizialmente offerta presso la Asl 1 per garantire questo servizio ma aveva poco dopo ritirato la propria disponibilità. Svolgendo ulteriori accertamenti presso altre strutture della zona Asl 1 ha trovato, come unica alternativa, la clinica San Michele che si trova ad Albenga.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium