/ Politica

Politica | 16 giugno 2020, 10:43

Imperia: situazione asfalti, dal PD denunciano "Inammissibile, cittadini e turisti sottoposti a percorsi di guerra"

"Un centimetro alla volta: forse non è uno slogan ma è la misura vera di come si procede a Imperia".

Imperia: situazione asfalti, dal PD denunciano "Inammissibile, cittadini e turisti sottoposti a percorsi di guerra"

"Un centimetro alla volta: forse non è uno slogan ma è la misura vera di come si procede a Imperia".

E' la denuncia della segreteria cittadina del PD imperiese in merito alla situazione degli asfalti in città. Avevamo parlato del problema proprio ieri, in merito alle lunghe code formatesi su Imperia, a causa dei lavori di manutenzione sulle strade. 

"Qualche rattoppo qua, qualche rattoppo là, ma la città è ben lontana dall'essere quel fulgido esempio di rinascita ed efficienza tanto sbandierato. - denunciano - Una strategia degli asfalti cittadini totalmente assente, due esempi per tutti: lungomare A.Vespucci, una lunga gimcana tra buche e voragini degna più di un paesaggio lunare che di una città turistica".

"I 'postumi' di un intervento frettoloso e mal eseguito li raccolgono quotidianamente gli automobilisti che da mesi ormai percorrono questo tratto di strada non certo un fiore all'occhiello per la nostra città. E anche per chi arriva dalla SS28 o dalla A10 allo svincolo di Imperia est: via Garessio, l'ingresso della nostra città, si presenta fatiscente, anch'essa piena di buche e tristemente buia tanto da evocare uno scenario postbellico piuttosto che il biglietto da visita di una città da vacanza" - proseguono.

"Il PD imperiese chiede da ormai un anno, come dimostrano le question time presentate nei consessi cittadini, maggior attenzione alla manutenzione dei manti stradali e all'illuminazione pubblica: a fronte dei recenti proclami da spot pubblicitari dell’amministrazione comunale, è inammissibile che i cittadini imperiesi e chi scelga Imperia per le sue vacanze debba sottoporsi a estenuanti percorsi di guerra in cui per schivare una buca se ne prendono in pieno due" - concludono dal PD. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium