/ Attualità

Attualità | 18 giugno 2020, 08:46

Imperia: dopo tre mesi di chiusura per il Coronavirus ha riaperto lunedì scorso il centro Anffas di via Artallo (Foto)

A tutela della prevenzione del contagio Anffas Imperia, seguendo le linee guida dell’Anffas Nazionale e i protocolli del Governo, ha emesso rigorose procedure formando i propri operatori e informando le famiglie.

Imperia: dopo tre mesi di chiusura per il Coronavirus ha riaperto lunedì scorso il centro Anffas di via Artallo (Foto)

Ha riaperto lunedì scorso il centro semiresidenziale dell’Anffas di Imperia, in via Artallo 151, dopo tre mesi di chiusura a causa del Coronavirus. L’associazione, a seguito della delibera 185 di Alisa del 21 maggio, ha presentato una proposta di riapertura graduale all’Asl 1 Imperiese, che è stata autorizzata.

A tutela della prevenzione del contagio Anffas Imperia, seguendo le linee guida dell’Anffas Nazionale e i protocolli del Governo, ha emesso rigorose procedure formando i propri operatori e informando le famiglie. Questo ha permesso di riprendere le attività, organizzate in piccoli gruppi di massimo quattro persone, con orari ridotti, per rispondere ai criteri di distanziamento sociale. Oltre alle attività consuete: percorso di formazione all’autonomia, cucina, utilizzo della tecnologia, musica, ginnastica, è iniziata la produzione di mascherine “altruiste”, che saranno protagoniste di nuove iniziative.

Dopo mesi di incontri online, organizzati per sostenere le persone con disabilità e per mantenere le relazioni, con grande entusiasmo ragazzi e operatori hanno potuto finalmente rincontrarsi. Per coloro che non hanno ancora la possibilità di tornare in struttura sono programmati interventi domiciliari, che permettono di svolgere attività finalizzate al raggiungimento degli obiettivi concordati con l’Asl e con le famiglie, in attesa e con la speranza di poter tornare al più presto alla normalità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium