/ Economia

Economia | 26 giugno 2020, 12:28

Occhiali: tendenze 2020

La versatilità, la praticità e l'immagine offerte dagli occhiali da sole lo hanno reso un accessorio molto popolare in tutto il mondo in diversi tipi di cultura.

Occhiali: tendenze 2020

Da quando il famoso modello di occhiali polarizzati Aviator, come quelli usati da Tom Cruise in "Top Gun", è entrato nel mercato nel 1937, c'è stata una rivoluzione per quanto riguarda l'uso degli occhiali da sole, nonostante inizialmente fosse pensato Per milioni di Stati Uniti, il suo uso divenne rapidamente popolare tra i civili e cominciò a essere associato all'immagine di uomini ribelli, carismatici ed eleganti.

Anni dopo, nel 1950, l'uso degli occhiali da sole invase anche gli spazi di Hollywood. All'inizio, gli artisti l'hanno usato per riposare gli occhi dai potenti riflettori sui set cinematografici, ma poi hanno iniziato a essere utilizzati davanti alle telecamere, portando tra noi immagini iconiche come Kim Novak, Marilyn Monroe, Steve McQueen.

La versatilità, la praticità e l'immagine offerte dagli occhiali da sole lo hanno reso un accessorio molto popolare in tutto il mondo in diversi tipi di cultura. Oltre a essere un elemento decorativo nell'abbigliamento, danno la possibilità di proteggere gli occhi dai raggi ultravioletti e allungare il periodo funzionale della vista; ecco perché la sua varietà è sempre più diversificata.

Stile e popolarità

Uno dei motivi della popolarità d'indossare occhiali da sole è che tutti, a un certo punto, abbiamo voluto assomigliare ai nostri personaggi immaginari preferiti, ma come volare un aereo o guidare una band non è qualcosa che ci capita ogni giorno, possiamo sentirci parte dello spettacolo acquisendo il nostro paio di occhiali. Come curioso, secondo la rivista Time, le vendite del modello Aviator sono aumentate del 40% a causa della sua apparizione in "Top Gun".

I modelli, le forme, i materiali e i tipi di lenti degli occhiali da sole hanno cambiato, adattato e imposto la moda dalla loro creazione ai giorni nostri. Poiché sono accessori molto utili, puoi usarli per proteggere la vista da riflessi e raggi ultravioletti, evitare il fastidioso bagliore negli occhi, usarlo quando fai sport o semplicemente da usare come accessorio di moda (anche di notte), il migliore Gli occhiali da sole sono disponibili per chiunque, poiché ci sono molte opzioni di prezzo, dal più economico al più costoso.

Non vi è dubbio che oggi sono un complemento elegante che offre a coloro che li usano con molta personalità e freschezza, ecco perché vi portiamo le ultime novità in fatto di occhiali per quest'anno 2020.

Novità e diversità

La prima cosa che dovresti sapere è che il retro ritorna. Il passato ritorna sempre e prevalgono i classici, e questa stagione lo fa anche nel settore degli occhiali da sole. Lo stile vintage, ispirato ai decenni passati, è di moda, artisti come Marilyn Monroe e Audrey Hepburn sono quelli che hanno messo la tendenza nel miglior stile classico e vintage.

Un'altra tendenza dell'obiettivo abbastanza nuova è quella esagonale. Ideale per osare qualcosa di diverso e sorprendente per provare fuori dall'ordinario. Indossarli è una questione di estremi, nella sua versione più mini o nella taglia XXL che presentano le versioni più retrò dei grandi marchi della moda.

Anche gli occhiali Cat Eye sono un'altra tendenza quest'anno, sono modelli sofisticati ed eleganti che sono particolarmente alla moda in questa stagione. Artisti come Gigi Hadid e Scarlett Johansson hanno avuto il coraggio d'incorporare questo stile nei loro abiti.

La forma e il materiale non sono l'unica cosa che può cambiare, ecco perché le lenti con gli occhiali colorati sono anche una tendenza, in questo senso, ora puoi anche scegliere tra gialli, arance, rosa e blu poiché stanno guadagnando sempre più importanza.

E proprio come il colore dei cristalli può cambiare, anche quello delle cornici. I modelli di colori dell'Avana con motivi di stampa sono sicuramente una tendenza quest'anno, al centro della scena.

Gli occhiali con decorazioni sono anche una tendenza adatta per le persone che scommettono su disegni sorprendenti. Troverai una varietà di disegni che adornano le lenti come lettere grandi, stampe e motivi decorativi.

È importante notare che indipendentemente dal design, dal colore, dalla forma o dalla dimensione che preferisci acquistare, devi assicurarti che gli occhiali siano di buona qualità, cioè che svolgano davvero la funzione di proteggerti dai raggi ultravioletti, altrimenti, la tua visione potrebbe essere interessato.

Se gli occhiali che utilizziamo non hanno un filtro ultravioletto adatto, i raggi del sole entrano più nell'occhio. In questo modo, aumenta il rischio di cataratta e degenerazione maculare.

Pertanto, si consiglia di visitare sempre i luoghi appropriati quando si acquistano gli occhiali. La tua visione è il senso più importante e merita di essere curata con il meglio.

D'altra parte, è importante prendersi cura dei propri accessori in modo appropriato, evitare di metterli in testa perché si finirà per deformare il telaio, allungare le gambe e allentare le viti, è preferibile aspettarlo nella sua custodia o da qualche parte dove non verrà maltrattato. Tieni presente che non dovresti bagnarli, sia il cloro che il nitrato rovinano i bicchieri. È uno degli errori più comuni nella stagione estiva, quindi lo sai già, tenerli lontani dall'acqua per garantirne la durata e la qualità.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium