/ Eventi

Eventi | 29 giugno 2020, 11:44

Diano Marina: da mercoledì prossimo in vigore l’orario estivo al Museo Civico del ‘Lucus Bormani’

Nelle dodici sale ampio risalto è riservato in particolare al periodo romano, caratterizzato dalla presenza dell’abitato del Lucus Bormani e dalla mansio di San Bartolomeo al Mare

Diano Marina: da mercoledì prossimo in vigore l’orario estivo  al Museo Civico del ‘Lucus Bormani’

Da mercoledì prossimo, al Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina, entrerà in vigore il nuovo orario estivo. Fino al 31 agosto il MARM, Sezione Archeologica e Risorgimentale, sarà visitabile dal mercoledì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 21 alle 23, il sabato dalle 9 alle 13. 

Il Museo è articolato in tre sezioni, Mineralogica, Risorgimentale ed Archeologica, che permettono di riscoprire la lunga storia del territorio dianese dal Paleolitico Medio fino al Risorgimento attraverso oltre 800 reperti archeologici e documenti storici.

Nelle dodici sale ampio risalto è riservato in particolare al periodo romano, caratterizzato dalla presenza dell’abitato del Lucus Bormani e dalla mansio di San Bartolomeo al Mare, nonché alle vicende risorgimentali che videro protagonista il dianese Andrea Rossi, il “Pilota” del Piroscafo Piemonte, una delle due navi che portarono i Mille da Quarto a Marsala.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium