/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2020, 13:01

#AndareOltre Informatica - Imprese CNA a scuola di web e non solo in collaborazione con Studio Aschei

Il prossimo appuntamento mercoledì 1 luglio alle 19.30 sulla piattaforma ZOOM

#AndareOltre Informatica - Imprese CNA a scuola di web e non solo in collaborazione con Studio Aschei

Ha preso il via il nuovo corso di #AndareOltre, il percorso online firmato da CNA Imperia e Studio Aschei e Associati, con l’obiettivo di far comprendere il web e le sue dinamiche in continua evoluzione: #Andareoltre, sempre sulla piattaforma ZOOM, continua infatti proponendo 10 incontri gratuiti on line, dal taglio pratico ed immediatamente operativo, in compagnia dell’esperto di digitalizzazione e formazione Antonello Spinetti, che guiderà i partecipanti all’utilizzo degli strumenti già a disposizione, anche da tablet e smartphone.

“Il web e le nuove tecnologie digitali possono e devono rappresentare uno strumento indispensabile per aiutare gli artigiani e tutte le piccole imprese.”, dichiara Luciano Vazzano, Segretario territoriale CNA Imperia. “Spesso possono sembrare scogli insormontabili; il compito degli esperti è quello di renderli fruibili e alla portata di tutti, in modo chiaro ed efficace. Raggiungere gli obiettivi in tempi più veloci, ottimizzare i costi, avere maggiori risorse a disposizione, sono solo alcuni dei vantaggi della formazione digitale. Ecco perché migliorare le proprie competenze, e quelle dei propri dipendenti, è un’arma vincente per la propria attività.”.

E lo incalza Luca Aschei, responsabile del progetto e direttore della società di formazione, “Tra i molteplici effetti che l'emergenza Coronavirus ha prodotto, sicuramente, abbiamo riscontrato un nuovo approccio al digitale ed una maggiore attenzione alle risorse che offre il web.  Le imprese italiane stanno affrontando un passaggio epocale, costrette a reinventarsi e ad adattarsi a nuove modalità dello stesso fare impresa. La trasformazione digitale è parte di un sostanziale mutamento del nostro tessuto produttivo e il nostro ruolo di accompagnamento può risultare davvero utile ad affrontare tale sfida.”

“Il corso intende infatti offrire importanti spunti e fornire indicazioni e suggerimenti per aiutare le piccole imprese associate ad interagire con docenti specializzati,”, conclude Luciano Vazzano. “Il nostro obiettivo è quello di sostenerle e accompagnarle nel processo di approccio al digitale attraverso la conoscenza e la comprensione degli strumenti più adatti per gestire la trasformazione in modo efficace, l’analisi di un diverso approccio alla vendita al passo coi tempi, delle modalità con cui comunicare più efficacemente e degli interventi innovativi per intercettare le mutate esigenze dei clienti.”.

Gli incontri si tengono sempre al lunedì ed al mercoledì dalle 19.30 alle 20.30 e sono rivolti agli associati CNA: per ulteriori informazioni o per richiedere il link di partecipazione ai prossimi appuntamenti, è possibile contattare CNA Imperia al nr. 0184/500309 o inviare una mail a segreteria@im.cna.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium