/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2020, 17:37

Lavoro: da domani i centri per l’impiego della Regione riapriranno i servizi al pubblico su appuntamento

Assessore Berrino: “Nel periodo di lock down l'attività dei Cpi è proseguita da remoto a ritmi sostenuti”

Lavoro: da domani i centri per l’impiego della Regione riapriranno i servizi al pubblico su appuntamento

A partire da domani tutti i Centri per l'Impiego della Regione Liguria riapriranno i servizi al pubblico con molte regole di sicurezza sanitaria a cui il personale e gli utenti dovranno attenersi.

Nel dettaglio: l'accesso degli utenti avverrà solo per appuntamenti programmati in modo da evitare assembramenti e code; non sarà allestita nessuna sala di attesa all’interno del Centro; tutti i servizi che possono essere erogati senza la presenza dell’utente saranno gestiti da remoto; verranno posizionate paratie in plexiglass già fornite sulle postazioni di ricevimento del pubblico; sarà obbligatorio l'utilizzo di mascherine, il lavaggio/igienizzazione frequente delle mani da parte dei lavoratori e l'igienizzazione delle superfici (tastiere, mouse, scrivanie, telefoni, ecc.); sarà obbligatoria l'igienizzazione delle mani all’ingresso da parte dell’utenza; sarà rispettato il numero di lavoratori presenti negli uffici e, infine, ove possibile verrà misurata la temperatura corporea.

“Nel periodo in cui l’attività del Centri per l'Impiego liguri è stata svolta da remoto la quantità di persone servite non ha subito una flessione particolare e anche le attività di trattamento degli utenti già in carico sono proseguite con ritmi sostenuti, sia per i CPI che per il Collocamento Mirato – afferma l'assessore regionale al lavoro Gianni Berrino - Anche i dati sui tirocini testimoniano che la relazione col sistema delle imprese non si è interrotta così come sono proseguite da remoto sia le attività dei servizi di orientamento che quelli di contatto/colloquio individuale”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium