Politica - 30 giugno 2020, 17:29

Fruibile solo il laboratorio odontoiatrico di Imperia, chiusi a Sanremo e Ventimiglia: interrogazione di Barbagallo

"Quali azioni intende assumere la Giunta regionale per porre rimedio a questa grave situazione?”

Fruibile solo il laboratorio odontoiatrico di Imperia, chiusi a Sanremo e Ventimiglia: interrogazione di Barbagallo

“Perché dei tre ambulatori odontoiatrici del distretto sanitario provinciale è rimasto aperto e fruibile solo quello di Imperia? Quali azioni intende assumere la Giunta regionale per porre rimedio a questa grave situazione?”

Sono queste le domande che ha posto il Consigliere regionale imperiese del Pd, Giovanni Barbagallo, interrogando il Governatore Toti e l'Assessore alla Sanità Viale, chiedendo una risposta immediata depositata questa mattina presso gli uffici regionali competenti.

“Una situazione di carenza territoriale – prosegue Barbagallo - che mal si concilia con il diritto alle cure odontoiatriche che dovrebbe essere garantito a tutti i cittadini ed in particolare, nel territorio imperiese, essere fruibile in tutti e tre i distretti sanitari provinciali di Ventimiglia, Sanremo ed Imperia. Ormai sono mesi che nel distretto di Ventimiglia è stato chiuso l’unico ambulatorio pubblico di odontoiatria adducendo da prima motivazioni di carenza del personale, attualmente risolte, e successivamente di inadeguatezza dei locali”.

“Medesima sorte – termina Barbagallo - è toccata all'ambulatorio sanremese con la scelta dell'Asl 1 di lasciare aperto solo il servizio di odontoiatria del distretto di Imperia con tutte le ripercussioni negative, tempistiche e logistiche, per i cittadini del territorio sanremese e intemelio, ed in particolare per alcune categorie di persone come gli edentuli che attendono da mesi la protesi, i pensionati, i disoccupati, i bambini per la prevenzione delle carie e, non da ultimo, per tutte le urgenze odontoiatriche”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU