/ Attualità

Attualità | 01 luglio 2020, 10:06

Imperia: oggi va in pensione l'infermiera Patrizia Bianchi, la festa delle colleghe ed il loro saluto (foto)

"Non resta che augurarti tanto bene e un nuovo percorso sicuramente più tranquillo e sereno circondata solo da ciò che desideri… te lo meriti! Buona vita Patty con tutto il nostro affetto!”

Imperia: oggi va in pensione l'infermiera Patrizia Bianchi, la festa delle colleghe ed il loro saluto (foto)

“Oggi è un giorno speciale perché una carissima collega e amica, dopo 42 anni di servizio, va in pensione. Eugenia Patrizia Bianchi, per tutti i colleghi Patty, ha iniziato a lavorare come infermiera nel 1978, appena diciannovenne, nel reparto di Psichiatria dell’ospedale vivendo quei momenti  difficili, a volte disorganizzati e spesso pericolosi della chiusura dei manicomi e apertura del reparto psichiatrico nell’ospedale di Imperia”.

Ci scrive Cristina Colancecco, anche a nome delle altre colleghe, per festeggiare la pensione di Patty, che oggi timbra il suo ultimo cartellino. “Giovane ragazza al lavoro – prosegue - tra paure e pazienti con la loro malattia mentale sconosciuta ai reparti ospedalieri. Quanto ne avresti da raccontare! Io l’ho conosciuta quando il reparto fu trasferito a Costarainera e, per 31 anni, abbiamo lavorato insieme: vissuto esperienze faticose e conosciuto persone sofferenti, particolari che rimangono comunque nel cuore. Patty sempre generosa, infermiera ed amica anche dei pazienti; sempre disponibile verso tutti. Chi l’avrebbe mai pensato che avresti vissuto anche un  periodo così complicato, soprattutto con i nostri spesso inconsapevoli pazienti, come la pandemia e concludere questo percorso con una mascherina… eppure anche questo è capitato!”

“Da oggi finalmente potrai dedicarti ai tuoi nipotini – termina Cristina - e alla tua famiglia, ma a noi mancherà la nostra storica infermiera che, nonostante le difficoltà della vita, ha svolto il suo lavoro con umiltà e passione per ben 42 anni. Oggi vorrei dirti grazie Patty perché insieme abbiamo riso e pianto, insieme abbiamo lottato e creato, insieme superato incomprensioni e ieri hai timbrato per l’ultima volta il ‘cartellino’ lasciando il lavoro da te tanto amato. Non resta che augurarti tanto bene e un nuovo percorso sicuramente più tranquillo e sereno circondata solo da ciò che desideri… te lo meriti! Buona vita Patty con tutto il nostro affetto!”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium