/ Attualità

Attualità | 01 luglio 2020, 07:21

Turismo, a '2 ciapetti con Federico' l'analisi di Igor Varnero: "Sono ripartiti i weekend, le vere vacanze inizieranno a metà luglio"

"Sull'uso del bonus vacanze c'è ancora una grande incognita - ha detto il presidente provinciale della Federalberghi - mentre per il problema delle code in autostrada stiamo pagando un prezzo pesantissimo".

Turismo, a '2 ciapetti con Federico' l'analisi di Igor Varnero: "Sono ripartiti i weekend, le vere vacanze inizieranno a metà luglio"

Sono ripartiti i weekend con il turismo di prossimità. L’aspettativa è che con la metà di luglio inizino le vacanze vere e proprie”. A fare un’analisi sull’attuale momento del turismo nel ponente ligure è Igor Varnero, presidente provinciale della Federalberghi, intervenuto ieri nella puntata serale di ‘2 ciapetti con Federico’.

Ora abbiamo un turismo prevalentemente locale, con lombardi e piemontesi, ma si iniziano a rivedere anche i francesi – ha detto - Ci vorrà ancora qualche settimana prima che gli europei riprendano fiducia, soprattutto svizzeri, tedeschi, olandesi e belgi. Da una parte la mancanza dei voli aerei potrebbe avvantaggiare una destinazione a corto raggio come la nostra, ma dall’altra la situazione economica è difficile e molte famiglie potrebbero decidere di non partire. Finalmente è attivo il bonus vacanze, ma c’è ancora una grande incognita sull’uso che le famiglie ne faranno”. E il problema delle code in autostrada? “Stiamo pagando un prezzo pesantissimo da questo punto di vista”. 

Guarda l'intervento di Igor Varnero:

Guarda la trasmissione integrale:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium