/ Attualità

Attualità | 01 luglio 2020, 07:21

Turismo, a '2 ciapetti con Federico' l'analisi di Igor Varnero: "Sono ripartiti i weekend, le vere vacanze inizieranno a metà luglio"

"Sull'uso del bonus vacanze c'è ancora una grande incognita - ha detto il presidente provinciale della Federalberghi - mentre per il problema delle code in autostrada stiamo pagando un prezzo pesantissimo".

Turismo, a '2 ciapetti con Federico' l'analisi di Igor Varnero: "Sono ripartiti i weekend, le vere vacanze inizieranno a metà luglio"

Sono ripartiti i weekend con il turismo di prossimità. L’aspettativa è che con la metà di luglio inizino le vacanze vere e proprie”. A fare un’analisi sull’attuale momento del turismo nel ponente ligure è Igor Varnero, presidente provinciale della Federalberghi, intervenuto ieri nella puntata serale di ‘2 ciapetti con Federico’.

Ora abbiamo un turismo prevalentemente locale, con lombardi e piemontesi, ma si iniziano a rivedere anche i francesi – ha detto - Ci vorrà ancora qualche settimana prima che gli europei riprendano fiducia, soprattutto svizzeri, tedeschi, olandesi e belgi. Da una parte la mancanza dei voli aerei potrebbe avvantaggiare una destinazione a corto raggio come la nostra, ma dall’altra la situazione economica è difficile e molte famiglie potrebbero decidere di non partire. Finalmente è attivo il bonus vacanze, ma c’è ancora una grande incognita sull’uso che le famiglie ne faranno”. E il problema delle code in autostrada? “Stiamo pagando un prezzo pesantissimo da questo punto di vista”. 

Guarda l'intervento di Igor Varnero:

Guarda la trasmissione integrale:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it

Federico Marchi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium