Politica - 01 luglio 2020, 18:25

Autostrade, Bagnasco (Forza Italia): “Il piano di lavori e chiusure mette a rischio i servizi di soccorso”

Il coordinatore regionale del partito sottolinea quanto accaduto oggi: "Da Rapallo a Genova un’ora in più per trasportare un bimbo in ospedale. Sono in ballo vite umane e sarebbe folle non tenerne conto”

Autostrade, Bagnasco (Forza Italia): “Il piano di lavori e chiusure mette a rischio i servizi di soccorso”

“Il piano di manutenzione e di chiusure attuato da Autostrade crea enormi difficoltà anche alle ambulanze che devono raggiungere i nostri ospedali. Sono molto preoccupato per questa situazione: a causa delle code molto spesso i mezzi di soccorso sono costretti a deviare sulla viabilità ordinaria, e anche quando percorrono l’autostrada, non potendo superare le autovetture nei tratti a corsia unica, finiscono per perdere tempo prezioso per arrivare a destinazione. E’ accaduto ad esempio quest’oggi a Rapallo, dove un’ambulanza ha impiegato un’ora in più per trasportare un bimbo in ospedale a Genova". Lo dichiara, in una nota stampa, il coordinatore regionale di Forza Italia Carlo Bagnasco.

"E’ persino superfluo, continua, sottolineare la gravità della situazione. Per questo torno a chiedere con forza agli Enti preposti, in primis il Ministero delle Infrastrutture e Autostrade, di mettere in campo con la massima urgenza una modifica al piano di lavori e di chiusure, perché per i servizi d’emergenza anche un minuto di ritardo può rivelarsi fatale. Sono in ballo vite umane, ha concluso, e sarebbe folle non tenerne conto”. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU