Attualità - 03 luglio 2020, 19:25

Natura e sport protagoniste dell’estate di Santa Maria Maggiore

Vacanze indimenticabili nella natura più pura

Natura e sport protagoniste dell’estate di Santa Maria Maggiore

Natura e sport, il giusto connubio che eleva Santa Maria Maggiore e l’intera Valle Vigezzo a mete molto apprezzate per le variegate proposte sportive e di attività all’aperto. Passeggiate nei boschi e in quota su sentieri e mulattiere sempre ben segnalate, invitano a compiere innumerevoli escursioni, in grado di accontentare tutti gli appassionati delle camminate. Ma l’offerta di Santa Maria Maggiore e della Valle dei Pittori contempla anche piste ciclabili e percorsi per gli amanti dell’equitazione e del downhill. Per non parlare delle perfette postazioni di lancio della Piana di Vigezzo per voli in parapendio e deltaplano: un’occasione speciale per ammirare dall’alto questa incantevole valle e farsi rapire dal suo fascino coinvolgente. La pineta di Santa Maria Maggiore è indubbiamente il luogo ideale per passeggiate rigeneranti: ospita campi da tennis, minigolf, spazi per il tiro con l’arco, piscina scoperta, maneggi, un campo da golf e il Praudina Adventure Park(un parcorealizzato in una precisa ottica “kids che viene affiancato ad un nuovissimo ed emozionante percorso con tre zipline, fruibili anche dagli adulti) ed è attraversata dalla splendida pista ciclo-pedonale che percorre l’intera valle.

Non solo. Questa incantevole pineta, il vero cuore verde della valle, è un invito irresistibile per una corsa rigenerante all’ombra del meraviglioso bosco di conifere: un bagno di natura per tutti. E per chi vuole salire in quota, la scelta non manca ed è ampio il ventaglio di proposte davvero adatte a tutti, dai sentieri più semplici alle cime più impegnative, partendo a piedi dai 1700 metri di quota della Piana di Vigezzo, collegata al fondovalle da una moderna e panoramica cabinovia. Attività outdoor a Santa Maria Maggiore e in Valle Vigezzo: l’alternativa più coinvolgente per sfuggire al quotidiano e per vivere attimi indimenticabili nella natura più pura.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU