/ Attualità

Attualità | 04 luglio 2020, 12:35

Diano Marina: da oggi per tutta l'estate disponibili 80 posti auto gratuiti ricavati negli spazi dell'ex scalo merci (foto)

In autunno l'area, come spiega il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Cristiano Za Garibaldi, sarà interessata da lavori che ne modificheranno la destinazione d'uso

Diano Marina: da oggi per tutta l'estate disponibili 80 posti auto gratuiti ricavati negli spazi dell'ex scalo merci (foto)

80 posti auto gratuiti sono disponibili da oggi a Diano Marina, dove è stato aperto il parcheggio ricavato negli spazi che si trovano davanti all'ex scalo merci dell'ex stazione ferroviaria, in pieno centro della città degli aranci. Il parcheggio sarà aperto per tutta l'estate. In autunno l'area, come spiega il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Cristiano Za Garibaldi, sarà interessata da lavori che ne modificheranno la destinazione d'uso.

"E' un parcheggio temporaneo che deve servire a resistuire i parcheggi tolti dalla passeggiata. - spiega Za Garibaldi a Imperia News - Temporaneo perché si tratta di un'area di cantiere che speriamo veda la fine dopo l'estate, fa parte di quel grande progetto di riqualificazione dell'ex sedime della ferrovia in cui sorgeranno parcheggi, un tratto di ciclabile urbana e l'area mercatale. E' in corso un progetto di rigenerazione urbana e di riqualificazione sia da parte del comune che da parte delle ferrovie che valorizzano i propri immobili. Speriamo che diventi una zona riqualificata e moderna, dove ci sarà la possibilità di avere un pezzo di ciclabile urbana in una zona abbandonata dalle ferrovie".

Oggi è anche il giorno della riapertura del tratto dianese dell'incompiuta (QUI). "Speriamo che vada tutto bene e che le allerte meteo ci lascisno un po' liberi durante l'estate", conclude il vice sindaco.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium