Eventi - 04 luglio 2020, 17:53

Limone: un'estate che punta sull'outdoor con tante attività dedicate a famiglie e bambini. Tutti gli eventi dal 6 al 12 luglio

Per i più piccoli laboratorio “minimimi” e divertimento con i “giochi di una volta”. Per tutti escursione con geologo ai fortini e visita guidata del centro storico

Limone: un'estate che punta sull'outdoor con tante attività dedicate a famiglie e bambini. Tutti gli eventi dal 6 al 12 luglio

Proseguono le attività dell’estate limonese, quest’anno incentrate sul mondo dell’outdoor e sulla scoperta del territorio, nel rispetto delle misure anti Covid-19.

Tante le iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie. Tra queste c’è il “Minimimi”, il laboratorio di teatro, mimo e circo per bambini dai 5 ai 12 anni, che avrà inizio lunedì 6 luglio per poi ripetersi in altre date durante l’estate. Il workshop si terrà al Piazzale Nord alle 18 alle 19.30, max. 8 partecipanti. Prenotazioni: Ufficio turistico tel. 0171 925281

Per tutta l’estate il venerdì pomeriggio verrà proposto il laboratorio “Divertiamoci con i giochi di una volta”: animazione per bambini e ragazzi dalle 14.30 alle 17 con ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria entro il giovedì presso l’ufficio della Scuola Sci di Limone (0171.92319 - info@scuolascilimone.it).

Nell’ottica di valorizzare gli aspetti naturalistici e paesaggistici del territorio, a luglio e agosto verranno organizzate numerose escursioni in bici e a piedi, in particolare nelle aree dei Forti Sabaudi al Colle di Tenda e del Vallone di San Giovanni.

La prima camminata in programma è quella di giovedì 9 luglio “Scopriamo la storia geologica di Limone”: un’escursione non impegnativa aperta a grandi e piccini sotto la guida del geologo e accompagnatore naturalistico Enrico Collo. Ritrovo al mattino presso i Forti del Colle di Tenda con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio turistico: 0171 925281

Venerdì 10 luglio, invece, verrà proposta una visita guidata del centro storico, con approfondimenti sulla storia e la cultura limonese. La passeggiata si svolgerà dalle 15 alle 17, con partenza da Piazza del Municipio. Info e prenotazioni: Ufficio Turistico (0171/925281).

Domenica 12 luglio si terrà il primo dei tre appuntamenti estivi dello Sport Day, una giornata di giochi e divertimento a ingresso gratuito dedicata ai bambini e ragazzi da1 5 ai 15 anni.
A partire dalle 10 in Piazza del Municipio, le vie del paese si trasformeranno in un’area giochi a cielo aperto dove i giovanissimi potranno cimentarsi in varie discipline sportive: basket, volley, calcio, minigolf, tennis, bocce, equitazione, ciclismo, pattinaggio e lancio degli anelli. Le prove saranno dislocate tra il centro storico, la via Romana, il Campo Base, il Maneggio e Limonetto. Nel pomeriggio distribuzione di merenda e gadget per tutti. Per info sullo Sport Day: Proloco Limone (Baba) 340/1034404.

Sabato 11 e domenica 12 luglio si svolgerà La Via del Sale Trial Tour- Aspettando Wild E-Side 2021. Due giorni immersi nella natura delle Alpi in sella alla propria mountain bike o e-bike alla scoperta di uno degli itinerari una delle strade bianche più spettacolari d’Europa. Un trial tour inedito, a numero chiuso, che fa da back-stage a quello che sarà il grande evento dell’estate 2021: Wild E-Side La Via del Sale epowered by Bosch. Info: www.limone-on.com.

Di seguito le altre attività in programma a Limone nei prossimi giorni.

Lunedì 6 luglio “Giochi in sella per bambini”: dalle 15 alle 17 i piccoli cavallerizzi potranno cimentarsi in divertenti attività a cavallo. A Limonetto a cura di Ippica Saluzzese. Info e prenotazioni: 329 1227776.

Mercoledì 8 luglio l’Ippica Saluzzese propone a Limonetto la “Giornata Verde Pony”: escursioni ed attività per i più piccoli dalle10 alle 16.30. Info e prenotazioni: 329 1227776.
Sempre mercoledì 8 in frazione Sant’Anna, dalle 16 alle 17 si potrà percorrere un itinerario guidato alla scoperta delle mucche al pascolo in alpeggio. Info e prenotazioni: Ufficio turistico (0171 925281).

Giovedì 9 luglio al Maneggio alle 11 approcci all’equitazione da terra con gli istruttori de La Canunia. Info e prenotazioni: Michael 349 7947739.
Nel pomeriggio di giovedì 9 luglio alle 16 lo Chalet Le Marmotte ospiterà la lezione di cucina “Facciamo un dolce tipico”. Info e prenotazioni 348 3301992.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU