Economia - 06 luglio 2020, 13:47

NonsoloNY: cosa visitare nei dintorni di New York?

New York è una città meravigliosa e indiscutibilmente ricca di attrazioni, ma è normale avere voglia di esplorare le località situate nei dintorni, le quali saranno ben capaci di rendere il proprio soggiorno ancora più entusiasmante

NonsoloNY: cosa visitare nei dintorni di New York?

New York è una città meravigliosa e indiscutibilmente ricca di attrazioni, ma è normale avere voglia di esplorare le località situate nei dintorni, le quali saranno ben capaci di rendere il proprio soggiorno ancora più entusiasmante, soprattutto quando ci si può permettere una vacanza più lunga.

Se si sta pensando a un viaggio del genere, però, è bene ricordarsi di procurarsi prima l'ESTA per USA, documento necessario a tutti i visitatori che intendono entrare negli Stati Uniti. Una volta ricevuto (occorrono al massimo 24 ore), ha una durata di due anni dalla data di rilascio.
Naturalmente l'ESTA deve essere accompagnato dal passaporto in corso di validità.

Ma quali sono quelle più suggestive e caratteristiche? In questa guida verranno forniti dei validi suggerimenti per organizzare delle escursioni attorno New York.

Woodstock

Woodstock è un nome familiare a migliaia di persone per via dell'omonimo festival tenutosi negli anni Settanta, ma quest'ultimo si tenne a Benthel, una località situata a circa 60 chilometri di distanza. A Woodstock è ancora possibile immergersi in quelle magiche atmosfere del passato, in quanto ricca di locali, negozi a dir poco stravaganti e grazie al Saturday and Sunday Flea Market, un mercatino di antiquariato che si tiene ogni fine settimana. Da New York è raggiungibile sia a bordo di un'auto a noleggio, sia in bus o treno. Il bus è però decisamente più pratico, dato che si ferma proprio nella città, mentre se ci si avvale delle ferrovie bisogna scendere a Rhinecliff e chiamare un taxi.

Hoboken

Hoboken è divenuta famosa per la pasticceria di Buddy (il Boss delle Torte), ossia la Carlo’s Bakery, il cui indirizzo è 95 Washington Street. Questa località si trova nello stato del New Jersey, ma può essere facilmente raggiunta prendendo il PATH (Port Authority Trans Hudson) dal quartiere di Manhattan. Hoboken è inoltre la città natale del compianto Frank Sinatra, uno dei cantanti italo-americani più famosi del mondo. Al 415 di Monroe Street si trova la sua casa natale, sulla cui facciata è presente una stella commemorativa che ricorda quelle dell'Hollywood Boulevard di Los Angeles. Un altro fiore all'occhiello di questa città è lo splendido skyline di Manhattan.

Breakneck Ridge

Breakneck Ridge è la meta perfetta per gli amanti della natura selvaggia; si può raggiungere sia in auto, sia con le ferrovie Metro North. Se si è allenati, si può valutare di scalare il Breakneck Ridge Trail; è sicuramente impegnativo, ma regala dei panorami mozzafiato sull'Hudson River.

Fire Island

Fire Island è una meta molto apprezzata dai cittadini newyorkesi, specialmente durante il fine settimana, poiché pullulante di locali tolleranti nei confronti degli omosessuali. Il miglior periodo per visitarla sono i giorni infrasettimanali durante la primavera oppure il termine dell'estate/inizio autunno, in quanto decisamente più tranquilla. L'isola può essere raggiunta a bordo di un traghetto e permetterà di staccare la spina dalla rumorosa frenesia di New York. Se invece si preferisce utilizzare le ferrovie, bisogna prendere il treno che parte da Penn Station, ossia il Long Island Rail Road. Per via di una legge federale, gran parte della Fire Island National Seashore non può essere attraversata in auto.

Boston

Boston si trova a circa quattro ore di treno o auto da New York, mentre se si desidera prendere un aereo sarà sufficiente un'ora. Si contraddistingue per il suo fascino britannico per l'enorme bagaglio culturale a disposizione dei visitatori, basti pensare all'Università di Harvard, alla Boston Public Library, al MIT (Massachusetts Institute of Technology) e al Museum of Fine Arts. Dopo questa full immersion di saggezza, ci si potrà rilassare a Fenway Park.

Washington

Washington è la capitale degli Stati Uniti, ma se si desidera visitarla, si raccomanda di prenotare un soggiorno di almeno un paio di notti, in quanto si trova a circa quattro ore di macchina da New York ed è pertanto impensabile organizzare una gita in giornata. Le attrazioni principali di questa città sono in primis la Casa Bianca, il National Mall, la Smithsonian Institution (sede di bellissimi musei) e il Lincoln Memorial.

Philadelphia

Philadelphia è una città visitabile in giornata, visto che dista solo un paio d'ore di treno o auto da New York. Qua non sono da perdere il Rocky Steps (la famosa statua di Rocky Balboa), la Liberty Bell e la Indipendence Hall.

Atlantic City

Atlantic City si trova a 200 chilometri circa dalla parte meridionale della Grande Mela. Data la grande presenza di casinò, è conosciuta anche con il simpatico appellativo la piccola Las Vegas.
Se non si è amanti di queste attrazioni, si consiglia di organizzare un'escursione altrove, magari all'insegna della natura.

Le Cascate del Niagara

Se si desidera ottimizzare i tempi e inebriarsi la vista con una delle meraviglie di mondo, è bene prenotare un volo per il Canada e organizzare un'escursione alle Cascate del Niagara. L'aereo è il mezzo più rapido, in quanto consente di andare e tornare in giornata, mentre sono vivamente sconsigliati auto e treno, dato che il viaggio da New York ha una durata che supera le sette ore.

Hamptons

Gli Hamptons sono la meta prediletta della New York bene, tanto che molti benestanti del luogo sono soliti trascorrere il fine settimana, spesso e volentieri nella seconda casa di loro proprietà acquistata per staccare la spina dalla routine cittadina. Qui è possibile trascorrere rilassanti giornate al mare oppure all'insegna dello shopping.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU