Al Direttore - 09 luglio 2020, 18:19

Un'immersione davanti a Cervo: la natura sottacqua fotografata da Marcello Nan

Il nostro lettore Marcello Nan ci ha inviato una gallery fotografica realizzata durante la sua ultima immersione davanti a Cervo in località il Porteghetto.

Un'immersione davanti a Cervo: la natura sottacqua fotografata da Marcello Nan

Il nostro lettore Marcello Nan ci ha inviato una gallery fotografica realizzata durante la sua ultima immersione davanti a Cervo in località il Porteghetto.

"È un evento piuttosto tardivo rispetto agli anni scorsi a causa dell'emergenza COVID e delle condizioni meteo di questo inizio d'estate. La zona di accesso al mare è una scogliera piuttosto ripida e proprio per questo  è poco frequentata dai bagnanti ma è "abitata" da molti pesci e da una rigogliosa vegetazione marina. In queste foto si possono vedere bavose, scorfani, sarpe e qualche esemplare di donzella pavonina  uno dei pesci più colorati del Mediterraneo: pinne blu quasi elettrico e il  resto corpo di un verde acceso, con una serie di lineature regolari che vanno dal bianco al giallo al rosso intenso. Un'altra caratteristica curiosa di questi pesci è il loro ermafroditismo sequenziale infatti alla nascita dalle uova spuntano solo femmine, poi man mano che si va avanti  con l’età diventano maschi".

Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU