/ Politica

Politica | 12 luglio 2020, 15:08

Ventimiglia: trasporti e frontalieri, Berrino "Stiamo lavorando con autorità francesi per concedere a RT linee oltre confine"

Berrino risponde al comitato 'Frontalieri 3 Zeta' che accusa la Regione di immobilismo nei confronti dei pendolari liguri che lavorano in Francia

Gianni Berrino

Gianni Berrino

 “Da tempo come Regione abbiamo chiesto al ministero dei Trasporti che vengano date a Riviera Trasporti le concessioni per poter eseguire le linee internazionali per Monaco e Nizza. Inoltre, poco prima del lockdown, abbiamo fatto un tavolo con le autorità francesi, non aperto ai pendolari, proprio per discutere del problema che affligge da anni i transfrontalieri liguri”.

Così l'assessore ai Trasporti di Regione Liguria Gianni Berrino risponde al comitato 'Frontalieri 3 Zeta', che accusa la Regione di immobilismo nei confronti dei pendolari liguri che lavorano in Francia. “Per tutto l'inverno e durante il periodo di chiusura forzata delle attività – prosegue Berrino - l'assessorato e tutti i soggetti interessati sono rimasti in contatto col mio omologo assessore ai trasporti della Regione Paca per studiare soluzioni migliorative del trasporto da e per la Francia per i lavoratori liguri, che comunque hanno a disposizione i treni di SNCF introdotti grazie all'intervento di Regione Liguria. Non si tratta di un percorso facile ma contiamo di arrivare ad una soluzione definitiva al più presto”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium