Economia - 29 luglio 2020, 17:17

Emergenza coronavirus, riunito nel Principato di Monaco l'osservatorio del commercio

La riunione si è svolta sotto il coordinamento di Jean Castellini, ministro delle finanze e dell'economia. Al centro del dibattito: l'attuale situazione in cui versano le categorie colpite dalla crisi

Emergenza coronavirus, riunito nel Principato di Monaco l'osservatorio del commercio

Oggi, sotto la presidenza di Jean Castellini, consigliere del governo, ministro delle finanze e dell'economia del Principato di Monaco, si è riunito l'osservatorio del commercio per la prima volta da quando sono state revocate le misure imposte per il contenimento del contagio del coronavirus. Questo incontro ha permesso agli operatori commerciali monegaschi presenti, in rappresentanza di principali quartieri e centri commerciali, nonché rappresentanti del Consiglio nazionale, il Municipio, il Consiglio economico, sociale e ambientale, la Camera immobiliare, l'Imsee, l'associazione degli imprenditori alberghieri di Monaco e l'Unione dei mercanti artigiani nonchè dei servizi statali interessati da questo settore, per fare un aggiornamento sull'attuale situazione commerciale nel Principato e discutere lo stato dei lavori; riflessioni queste iniziate durante gli incontri tematici prima della crisi dovuta al covid-19.

Il Principato ha inoltre ricordato le azioni che sta intraprendendo a favore della ripresa attrattiva economica e commerciale nelle ultime settimane. È stata anche un'opportunità per i partecipanti di prendere in considerazione le disposizioni da prendere. L'Osservatorio,  istituito, a breve, medio e lungo termine, al fine di dare nuovo slancio al commercio monegasco e settore della ristorazione.

In conclusione di questo incontro, Jean Castellini ha voluto rinnovare il suo sostegno agli attori di vendita al dettaglio e catering, tutti fortemente influenzati da questa crisi senza precedenti, e per confermare il necessità di attuare misure concrete in aggiunta ai vari aiuti già emanati per questi settori.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU