/ Attualità

Attualità | 30 luglio 2020, 07:21

Atletica: Davide Re ieri in gara sui 200 metri a Sanremo "Stiamo vivendo una stagione particolare, mi preparo per le Olimpiadi" (Foto e Video)

"Abbiamo deciso di puntare più sulla velocità per migliorare i 400. Oggi ero un po’ sottotono ma anche in virtù del grande lavoro di lunedì”.

Atletica: Davide Re ieri in gara sui 200 metri a Sanremo "Stiamo vivendo una stagione particolare, mi preparo per le Olimpiadi" (Foto e Video)

Il campione imperiese Davide Re alla gara organizzata ieri pomeriggio dalla Maurina Imperia al campo di atletica di Pian di Poma a Sanremo. L’atleta delle Fiamme Gialle, in vacanza nella sua Imperia per alcuni giorni, non ha voluto mancare alla gara organizzata dalla sua prima società.

Ha corso i 200 metri anche se la sua specialità sono i 400. Ha fatto segnare un tempo di 21.71 ieri sera, superiore al suo primato personale sulla distanza, fissato a 20.69 nelle scorse settimane a Rieti. Non fa certo testo anche perché ha corso in tranquillità e senza forzare più di tanto.

“La pista è molto bella – ha detto – e mi faceva piacere essere qui oggi. Stiamo vivendo una stagione particolare e stiamo riprogrammando tutto il periodo gare, trovando nuovi obiettivi e stimoli, dopo l’annullamento di Mondiali ed Europei. Abbiamo deciso di puntare più sulla velocità per migliorare i 400. Oggi ero un po’ sottotono ma anche in virtù del grande lavoro di lunedì”.

Per la stagione in corso cosa pensi di fare? “L’obiettivo è tornare sotto i 45 secondi sui 400, facendo un buon campionato italiano. Poi a settembre vedremo. Per il prossimo anno ci sono le Olimpiadi nel mirino e stiamo lavorando per quelle”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium