/ Politica

Politica | 31 luglio 2020, 09:41

Pieve di Teco: la minoranza dice no al ‘Consuntivo del vuoto’, intanto la Corte dei Conti ammonisce e richiama

"Al Sindaco diciamo che per amministrare la cosa pubblica non basta dare ordini e poi pretendere e sperare che altri mettano le toppe e aggiustino le cose"

Pieve di Teco: la minoranza dice no al ‘Consuntivo del vuoto’, intanto la Corte dei Conti ammonisce e richiama

Nel consiglio comunale di giovedì 23 luglio scorso si è svolta la surroga del consigliere comunale di minoranza Franco Roggero, scomparso lo scorso aprile. Al suo posto si è insediato Alessandro Belmonti. E’ stato anche approvato il consuntivo del 2019 con il voto contrario del gruppo di opposizione ‘Pieve Bene Comune’.

“Tolte le cifre dei danni alluvionali e degli stipendi dei dipendenti – sottolinea il gruppo di minoranza - resta quasi nulla, con diverse incompiute. Il centro per la raccolta differenziata, già finanziato dal 2007, era stato incredibilmente progettato nel campo di calcio. I costi per realizzare la palestra ed i box per auto in piazza Borelli continuano a lievitare. Il progetto dal nome altisonante ‘Una Valle al Centro del Mondo’ ripropone, su internet, un banale elenco delle attività esistenti, ma è costato l’incredibile cifra di 24.000 Euro.  Nuove spese per il sentiero della ‘Madonna dei Fanghi’, già costato oltre 160.000 Euro, e mai agibile”.

“Intanto il Comune paga decine di migliaia di euro di interessi alla banca – prosegue il gruppo di opposizione - a causa degli allegri e continui sforamenti di cassa decisi dalla Giunta. Gestione ripetutamente bocciata dalla Corte dei Conti con pesanti richiami al Sindaco, gli ultimi sono del maggio scorso. In Consiglio, il Sindaco Alessandri, spiegazioni non ne ha date e ha addotto, polemicamente, colpe ai dipendenti prendendo spunto da alcune considerazioni fatte dalla minoranza come se quest’ultima determinasse l’operato di chi sta in Comune”.

“Siamo allibiti! I dipendenti, purtroppo – termina ‘Pieve bene comune’ - sono in comprensibile difficoltà e, loro stessi, vittime di questa situazione. Al Sindaco diciamo che per amministrare la cosa pubblica non basta dare ordini e poi pretendere e sperare che altri mettano le toppe e aggiustino le cose. Questo, cari concittadini, è il ‘Consuntivo del vuoto’!”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium