/ Politica

Politica | 31 luglio 2020, 15:39

Regionali 2020: depositato il logo Forza Italia-Liguria Popolare, Bagnasco "Apprezzo la disponibilità di Claudio Scajola"

"Sono certo che insieme faremo un ottimo lavoro per il centrodestra e per la Liguria”.

Carlo Bagnasco (sotto il logo)

Carlo Bagnasco (sotto il logo)

E’ stato depositato quest’oggi il simbolo ufficiale della lista unitaria dei moderati e dei popolari che correrà alle prossime elezioni regionali nello schieramento di centrodestra a sostegno del presidente Giovanni Toti. Il simbolo contiene quelli di Forza Italia e di Liguria Popolare, le due forze politiche che nei giorni scorsi hanno siglato l’accordo di alleanza, di cui è entrata a far parte anche l’associazione Polis di Claudio Scajola. 

“Con la nostra lista e col nostro simbolo – dichiarano il coordinatore regionale di Forza Italia Carlo Bagnasco e il presidente di Liguria Popolare Andrea Costa – vogliamo dare più forza alla componente moderata del centrodestra. Condividiamo gli stessi valori e la stessa prospettiva politica, come testimoniato dalla proficua collaborazione di questi cinque anni tra i nostri gruppi in Consiglio Regionale. Facciamo parte con orgoglio – proseguono - della stessa famiglia del Partito Popolare europeo e vogliamo portare il nostro contributo affinché tutti i soggetti, le associazioni politiche e le realtà civiche che si riconoscono negli ideali che il PPE esprime ed incarna possano trovare un’unica grande casa in cui portare avanti le proprie proposte e le proprie battaglie. Ringraziamo tutti coloro che si sono spesi affinché questo accordo fosse portato a compimento, a partire dal Presidente Berlusconi e dagli on. Antonio Tajani e Maurizio Lupi. Stiamo già raccogliendo apprezzamenti e adesioni al nostro progetto, a conferma che una forte lista moderata e popolare risponde ad una domanda reale presente nell’elettorato”.

Aggiunge infine Carlo Bagnasco: “Ho apprezzato e accolto con favore la disponibilità di Claudio Scajola a dare un importante contributo al consolidamento di questo progetto. Sono certo che insieme faremo un ottimo lavoro per il centrodestra e per la Liguria”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium