/ Politica

Politica | 31 luglio 2020, 17:26

Sonia Viale (Lega): “Importante il passaggio della Milano-Sanremo per promuovere la Valle Arroscia

Il vice Presidente della Regione conferma: “Rafforzare presenza delle ambulanze e i punti sanitari”

Sonia Viale (Lega): “Importante il passaggio della Milano-Sanremo per promuovere la Valle Arroscia

“Bene hanno fatto i Sindaci dell’Imperiese a cogliere l’opportunità del passaggio  di una manifestazione internazionale come la Milano Sanremo quale grande evento per promuovere la valle Arroscia, il suo entroterra, i suoi paesaggi e le peculiarità”.

Interviene in questo modo l’Assessore alla Sanità della Regione, Sonia Viale sul passaggio della Milano-Sanremo dalla Valle Arroscia. “Dal punto di vista del sistema di emergenza sanitaria – prosegue - non vi sono criticità e l’Asl mi ha rassicurata che nel tavolo dedicato vi sarà la massima collaborazione con gli organizzatori per la riuscita dell’evento. Questa è una opportunità anche per valorizzare il sistema dell’emergenza legato alla realtà delle ambulanze Croce Bianca di Pornassio, Croce Rossa di Pontedassio e Croce Rossa di Pieve di Teco, che da tanti anni con i volontari svolgono un importante ruolo di presidio sanitario e sociale del nostro entroterra”.

“Accanto al rafforzamento del sistema dei trasporti sanitari – termina Sonia Viale - grazie al servizio di elisoccorso con base ad Albenga, rimane irrinunciabile il trasporto con le ambulanze come anche questa situazione imprevedibile lo dimostra“.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium