/ Attualità

Attualità | 02 agosto 2020, 12:51

Il nuovo Ponte al taglio del nastro: la Ricostruzione e la Memoria. Domani IN DIRETTA sul nostro quotidiano online

La marcia di avvicinamento inizierà con il primo collegamento alle ore 13.00, mentre dalle 17:45 spazio alla cerimonia che porterà il Capo dello Stato Mattarella a battezzare il nuovo viadotto dell'A10.

Il nuovo Ponte al taglio del nastro: la Ricostruzione e la Memoria. Domani IN DIRETTA sul nostro quotidiano online

Dolore, memoria e riscatto. Saranno di diverso tenore i sentimenti e le emozioni che domani pomeriggio, lunedì 3 agosto, attraverseranno la mente e i cuori dei cittadini liguri e del Belpaese. Alle 18:30 prenderà infatti il via la cerimonia di inaugurazione del Ponte Genova - San Giorgio, ricostruito dopo il crollo, quasi due anni fa, del Ponte Morandi, che portò via con sè la vita di 43 persone.

 

Una giornata che il gruppo editoriale Morenews racconterà con le sue redazioni e i propri giornalisti: Carlo Alessi di Sanremonews, Luciano Parodi e Roberto Vassallo di Savonanews e Carlo Ramoino de La Voce di Genova.

 

Direttamente dal ponte e dalla sala stampa, coordinati in studio da Federico Marchi, sarà possibile seguire sulle home page dei nostri quotidiani online, e all'interno delle relative pagine Facebook, la cronaca dei principali avvenimenti.

 

La marcia di avvicinamento inizierà con il primo collegamento alle ore 13.00, con l'intervento di esperti del mondo dell'economia, dell'ingegneria e dei rappresentanti politici locali, mentre dalle 17:45 spazio alla cerimonia che porterà il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, a battezzare con il proprio transito il nuovo viadotto dell'A10.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium