/ Politica

Politica | 03 agosto 2020, 19:46

Inaugurazione del Ponte Genova San Giorgio. Piana: “Il simbolo di una comunità che non si arrende”

Oggi pomeriggio il presidente del Consiglio regionale ha partecipato al varo del nuovo ponte sul torrente Polcevera, a Genova

Inaugurazione del Ponte Genova San Giorgio. Piana: “Il simbolo di una comunità che non si arrende”

Il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato oggi pomeriggio all’inaugurazione del Ponte Genova San Giorgio. Insieme alle massime autorità regionali e nazionali, ha assistito al varo della nuova struttura disegnata da Renzo Piano e realizzata in meno di due anni dopo il tragico crollo del Morandi.
«E’ stato un momento emozionante - dichiara - in cui tutti, genovesi, liguri e italiani, abbiamo rivissuto il dolore per le vittime della tragedia, la preoccupazione per gli sfollati e per il tessuto economico lacerato, gli sforzi della ricostruzione e, infine, l’orgoglio di questo riscatto. Oggi, infatti, è stato compiuto un nuovo, importante passo verso il ritorno alla normalità, verso una ripresa collettiva che, speriamo davvero, non lasci nessuno indietro».

Il presidente aggiunge: «Ora più che mai, dopo la pandemia e dopo gli enormi disagi provocati da una rete autostradale ligure profondamente malata e da anni trascurata, il Ponte Genova San Giorgio rappresenta la speranza, la rinascita, la testimonianza di una comunità che non si arrende».

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium