/ Economia

Economia | 04 agosto 2020, 10:06

Scuola di Osteopatia

ASOMI, la Scuola di osteopatia a Torino

Scuola di Osteopatia

Anche per l'anno formativo 2020/2021 la Scuola di Osteopatia Asomi si conferma il punto di riferimento per tutti coloro che intendono frequentare la scuola di osteopatia a Torino. Nello specifico la frequentazione e il superamento del percorsi formativi offerti dalla scuola Asomi permetterà l’acquisizione della competenza tecnica per lo svolgimento della pratica professionale di osteopata in maniera sicura ed efficace.

Il raggiungimento di buoni e gratificanti risultati nel campo dell'osteopatia comporta non solo impegno ma anche una necessaria pianificazione didattica. A questo riguardo è importante che gli studenti si muovano in anticipo per restare sempre aggiornati e le lezioni tenute presso le strutture di Asomi si caratterizzano proprio per l'adozione di sistemi didattici innovativi. Ogni corsista potrà apprendere tutti i fondamenti e gli aspetti più importanti che ruotano attorno alla disciplina osteopatica attraverso modalità di apprendimento sviluppate per supportare l’acquisizione di conoscenze e competenze capaci di far ottenere risultati concreti e qualitativi ai propri studenti, futuri professionisti.

Scuola di Osteopatia a Torino Asomi

la Scuola di Osteopatia ASOMI, offre una offerta didattica completa attraverso I propri percorsi formativi full-time e part-time. Sono stati inoltre sviluppati corsi e scuole di specializzazione post-graduate, come quella nel campo dell’Osteopatia dello Sport, dell’Osteopatia Animale e quella Pediatrica. Dopo anni di lavoro serio e concreti risultati, a scuola di osteopatia di Torino Asomi è riconosciuta come una realtà altamente professionale e consolidata, in cui vengono adottati sistemi d'insegnamento moderni ed efficaci. Mission di Asomi è garantire una formazione di qualità e che sia in grado di preparare ad ampio raggio i propri studenti nel settore osteopatico.

Asomi, infatti, si avvale solo di docenti accuratamente selezionati e che vantano una lunga esperienza, quali ad esempio medici specialisti, ricercatori con rilevante background accademico e professionisti esperti e riconosciuti per il proprio valore nel settore dell'osteopatia. Tutti gli insegnanti, oltre ad aver raggiunto un profilo formativo di alto livello, vantano una profonda passione per l'insegnamento e per la disciplina osteopatica.

Alla preparazione dei docenti si affianca la sede didattica all'avanguardia, ubicata nel cuore dell'ex PalaIsozaki, ora noto come Pala Alpitour. Gli studenti vengono accolti all'interno di un Campus che si estende per migliaia di metri quadrati e in cui avranno a disposizione tutti gli strumenti necessari per un apprendimento efficace e un ambiente in cui la massima serenità e l’inclusione sono priorità essenziali per lo sviluppo del potenziale.

L’ASOMI Training Center al Pala Alpitour, può contare su ampi spazi a disposizione dei propri studenti ed è anche dotato di diversi laboratori e numerose aule per svolgere lezioni teoriche e pratiche. Non mancano anche ambienti per favorire la socialità e l'interazione fra studenti e insegnanti, quali ad esempio la palestra, un'ampia zona relax e la student house. Particolarmente frequentata e apprezzata è anche la fornita biblioteca in cui trascorre il tempo per svolgere ricerche sui temi che vengono trattati durante i corsi.

Asomi e la soluzione formativa full time

Seguire i corsi proposti da Asomi vuol dire sviluppare un progetto formativo molto rilevante capace di ottenere il traguardo di diventare un osteopata competente e preparato, pronto ad affrontare il mondo del lavoro nel migliore dei modi. Occorre considerare che Asomi ha inoltre sviluppato valide opportunità formative per gli osteopati che intendono affinare le proprie abilità oppure specializzarsi in altri specifici settori, come l’Osteopatia in ambito dello sport, come in quello pediatrico ed animale.

In base alle specifiche esigenze del caso si possono scegliere diversi percorsi, fra cui il corso di osteopatia full-time che prevede una durata quinquennale, con lezioni che si tengono con frequenza infrasettimanale. Frequentare il corso in maniera costante, insieme al completamento del tirocinio sono i requisiti fondamentali per poter accedere all'esame finale.

Asomi ha programmato il corso full time con l'obiettivo di trasferire ai partecipanti nozioni indispensabili ai fini professionali e metodi concretamente applicabili. Questo spiega la necessità di creare una solida e completa conoscenza di materie quali, anatomia, fisiologia, biomeccanica, patologia insieme a quella caratterizzanti della disciplina osteopatica, come l’osteopatia strutturale, viscerale, fasciale e cranio-sacrale.Lo studente sarà quindi in grado di avere una conoscenza completa e potrà quindi acquisire una preparazione efficace per il proprio sviluppo professionale. Un aspetto ritenuto veramente essenziale presso la Scuola di Osteopatia ASOMI è il tirocinio che si sviluppa sin dal primo anno e aumenta gradualmente con il progresso dello studente lungo il quinquennio formativo. Ogni modulo didattico si conclude con un esame che, a seconda della materia, potrà essere orale oppure scritto, quanto pratico. Le valutazione, in tutti casi, vengono espresse in trentesimi e annotate di volta in volta sul libretto personale del corsista.

Asomi e gli sbocchi lavorativi

L'osteopatia è una disciplina in continua evoluzione e Asomi conosce bene questo aspetto, oltrepassando i confini territoriali del capoluogo piemontese per stringere numerose partnership con importanti realtà universitarie rinomate a livello internazionale. La scupla di osteopatia Asomi, ad esempio, collabora con l'Università inglese di Swansea e ciò ha condotto alla strutturazione del Conversion Programme, volto all’ottenimento della laurea in osteopatia, Bachelor Science (hons) Osteopathy. Consapevole delle richieste ed esigenze che riguardano la professione, la scuola di osteopatia Asomi si propone di formare professionisti in grado di soddisfare con efficacia e sicurezza la domanda la domanda del mercato.

La partecipazione al corso full time di osteopatia

Sono ammessi al corso di osteopatia full time tutti coloro che hanno conseguito il diploma di scuola superiore riconosciuto legalmente. Tuttavia si precisa che i corsi prevedono un numero limitato di partecipanti proprio per garantire la qualità dell'offerta didattica, per cui occorre non perdere tempo e procedere con l'iscrizione per non perdere un concreta opportunità formativa e professionale come questa.

E’ possibile ottenere maggiori informazioni cliccando il link qui sotto e prenotare un colloquio e visita personale de ATC, ASOMI Training Center e sul corso full time è possibile consultare il sito: https://accademia-osteopatia.com/corso-osteopatia-torino-full-time/.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium