Politica - 04 agosto 2020, 21:34

Elezioni Regionali: Ferruccio Sansa su un treno per Ventimiglia "Covid-19, i convogli regionali non sono sicuri"

"Una scelta, quella di chi governa la Regione, che sembra essere stata presa più per calcolo politico, per far vedere che va tutto bene in vista delle elezioni che per il bene delle persone"

Ferruccio Sansa

Ferruccio Sansa

"In Liguria i treni regionali sono pieni e secondo quanto stabilito dalla Regione alle persone è ancora consentito viaggiare le une attaccate alle altre. Una scelta, quella di chi governa la Regione, che sembra essere stata presa più per calcolo politico, per far vedere che va tutto bene in vista delle elezioni che per il bene delle persone"

E' quanto sostiene Ferruccio Sansa, candidato presidente alla Regione Liguria, intervenuto da un treno regionale diretto a Ventimiglia. "Le persone sul treno sono spaventate e confuse: qui si può viaggiare senza distanziamento, gomito a gomito. In Piemonte invece no: la regione, in quel caso, ha seguito la regole dettate l'altro giorno dal ministro Speranza su parere del Comitato tecnico-scientifico" - aggiunge il candidato.

"Quindi, chi, per esempio, da Genova deve andare fino a Torino si troverà nella spiacevole situazione di dover cambiare posto o, peggio, dover scendere obbligatoriamente dal treno. - conclude Ferruccio Sansa - Senza contare che su Intercity e Frecce invece il distanziamento è assicurato. Insomma, viaggiare non è uguale per tutti in Liguria. E soprattutto non possiamo permetterci un altro lockdown: sarebbe una catastrofe umana ed economica".

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU