/ Eventi

Eventi | 08 agosto 2020, 10:59

Diano Marina: inaugurato stamattina sul Berta il 'cippo' in memoria di Felice Gimondi (Foto e Video)

Il busto è stato sistemato nell’area Belvedere, andando ad arricchire il monumento dedicato ai Campionissimi delle due ruote.

Diano Marina: inaugurato stamattina sul Berta il 'cippo' in memoria di Felice Gimondi (Foto e Video)

E’ stato inaugurato, questa mattina sul Capo Berta a Diano Marina, il nuovo busto realizzato in memoria di Felice Gimondi, cittadino onorario. All’inaugurazione c’erano la moglie e la figlia di Felice Gimondi, Tiziana Bersano e Norma.

Il Sindaco Chiappori e l’Amministrazione dianese hanno fatto da padroni di casa e, il primo cittadino ha commentato così il nuovo cippo sistemato vicino agli altri già presenti: “Questo cippo, insieme agli altri, ci ricorda tutto quello che è per noi il turismo sportivo del nostro golfo con i nostri ospiti che riempiono le nostre strutture e fanno del dianese un grande appuntamento turistico. Chi fa preparazione dalle nostre parti con 4/5.000 chilometri sulle strade della nostra provincia è già un grande corridore”.

Erano presenti all’inaugurazione: Davide Carpano, consigliere delegato alle manifestazioni, Veronica Brunacci consigliere delegato allo sport, Ivo Bensa ex presidente del Coni, per il Coni e la federazione ciclistica il presidente regionale. della Fic Sandro Tuvo, il presidente del Coni Imperia Alessandro Zunino. C’era ovviamente l’architetto Mario Clemente Rossi, autore dell’opera ed alcuni testimoni del tempo: Bruno Zanoni, ex professionista e Isaia Spinelli, ex direttore del gruppo Bianchi. Presente don Gianfranco Minasso, parroco di Diano Marina, il padre di Niccolò e Leonardo Bonifazio che corrono oggi la Milano-Sanremo.

Il busto è stato sistemato nell’area Belvedere, andando ad arricchire il monumento dedicato ai Campionissimi delle due ruote.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium