/ Economia

Economia | 10 agosto 2020, 07:45

Crea un puzzle con la tua foto preferita

Quante volte abbiamo desiderato di arredare casa in modo diverso e originale? Con il foto puzzle è possibile!

Crea un puzzle con la tua foto preferita

Quante volte abbiamo desiderato di arredare casa in modo diverso e originale? Con il foto puzzle è possibile!

Il foto puzzle è un gadget personalizzato in grado di svolgere due funzioni, quella di quadro e quella di gioco. Da sempre gradito sia dai grandi che dai bambini, il puzzle con foto personalizzata è un prodotto ideale per conservare una fotografia e trasformarla.

Come oggetto d’arredo, il puzzle con foto è un ottimo quadro da inserire in qualsiasi contesto, sia in una casa vintage che in una casa moderna, e apporta uno stile unico ed inimitabile. Acquistando foto puzzle di diversi formati è possibile realizzare una composizione di fotografie originali da mostrare in camera da letto o nella zona living.

Ci sono tanti siti di stampa online che dispongono di numerosi servizi di stampa, come PhotoSì, che permette di realizzare numerosi oggetti personalizzabili.

Idee regalo foto puzzle: in quale occasione regalarlo

Il foto puzzle è perfetto per qualsiasi occasione, come regalo di compleanno, comunione, bomboniera, anniversario e così via.

Non c’è regalo di anniversario migliore di un puzzle con una foto romantica da regalare alla propria metà, strutturato in una forma personalizzata e con l’aggiunta di frasi romantiche.

Il puzzle è un regalo molto utilizzato anche dagli alunni, come regalo per le maestre, oppure per i compagni di classe: basta scegliere una semplice foto di classe caratterizzata da una buona qualità e realizzare il puzzle.

Per un regalo originale da fare ad un bambino per il giorno del suo compleanno, invece, è possibile scegliere un puzzle plastificato e con supporto resistente adatto anche ai bambini piccoli e perfetto da utilizzare durante un’attività ricreativa.

Crea puzzle con foto personalizzata: Livelli di complessità e scelta della foto

È importante assicurarsi di scegliere la foto giusta per creare un puzzle di alta qualità. Qualsiasi foto può essere trasformata in un puzzle personalizzato ma è fondamentale prendere in considerazione alcuni fattori che permettono di ricevere una stampa con una buona risoluzione.

La qualità della foto è importante per realizzare un buon puzzle: a prescindere se la foto è stata realizzata da un classico smartphone oppure da una reflex, è comunque una foto digitale che ha una dimensione e un livello di qualità. L’importante è scegliere una foto di alta qualità e con una dimensione minima di 800 kb.

Ogni puzzle deve avere un tema, che sia un ritratto o un tema vacanze con una foto insieme agli amici o una foto panoramica. Il tema del foto puzzle deve essere scelto in base ai gusti e agli interessi della persona a cui è destinato il puzzle. Per gli appassionati di un determinato settore come auto, moto, manga, sport e così via, è possibile scegliere un’immagine presa da internet che ritrae il soggetto preferito.

Infine, quando si crea un foto puzzle è importante considerare il livello di complessità. Data la doppia funzione del puzzle, come gioco ricreativo e ludico adatto anche ai bambini, è importante saper scegliere un foto puzzle per un principiante (meno di 50 pezzi) oppure un puzzle più complesso con una foto tutta colorata e formato da 100 pezzi. In caso di cartolina da realizzare in formato puzzle è consigliabile scegliere una foto semplice e che si adatti al numero minimo di foto scelto dal sito di riferimento.

Solitamente, tutti i siti di stampa online offrono delle linee guida da conoscere prima di procedere con l’ordine di stampa. Le informazioni variano in base al tipo di prodotto scelto (foto per calendario, tazza, puzzle e così via) e sono utili per capire quale tipologia di foto scegliere per ottenere un prodotto di qualità.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium