/ Politica

Politica | 11 agosto 2020, 18:00

#alvoto - Sonia Viale (Lega): “Aiuti al volontariato, grande ricchezza del territorio”

Tra i temi che sono stati toccati anche la questione dei bonus da 600 euro richiesti da esponenti politici.

#alvoto - Sonia Viale (Lega): “Aiuti al volontariato, grande ricchezza del territorio”

Sonia Viale, candidata al consiglio regionale nella lista della Lega, è stata ospite della prima puntata di #alvoto, il format di SanremoNews e ImperiaNews dedicato alle prossime elezioni regionali in programma il 20 e 21 settembre. Nell’intervista curata da Federico Marchi, Sonia Viale, vicepresidente della Regione ed assessore alla sanità, ha affrontato alcuni argomenti di stretta attualità a partire dal protocollo operativo triennale recentemente firmato con il Forum del Terzo Settore “Tutto un bel mondo di associazionismo e volontariato – ha detto – In provincia di Imperia abbiamo 109 associazioni di volontariato e 34 di promozione sociale. Realtà che sono state molto importanti durante l’emergenza Covid-19, per esempio con la consegna della spesa a casa, e lo saranno anche dopo. Abbiamo quindi predisposto un bando, che scadrà il 15 settembre, che prevede nuove risorse”.

Tra i temi che sono stati toccati anche la questione dei bonus da 600 euro richiesti da esponenti politici e l’impegno della Regione ad assumersi il costo dei test sierologici per i rappresentanti delle forze dell’ordine ed i vigili del fuoco.

Guarda l’intervista integrale:

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium