Al Direttore - 12 agosto 2020, 09:42

Limiti di velocità sull'autostrada: un nostro lettore "Si guardano più i velox e non si fa attenzione alla guida"

Limiti di velocità sull'autostrada: un nostro lettore "Si guardano più i velox e non si fa attenzione alla guida"

Un nostro lettore, Rodolfo, ci ha scritto per intervenire dopo il nostro articolo sui limiti di velocità sull’Autostrada dei Fiori:

“Uso spesso l’autostrada da Varazze a Ventimiglia e devo dire che passo più tempo a guardare dove sono gli autovelox anziché prestare attenzione alla guida. Penso che i 19 o 21 autovelox fissi sono una spesa inutile ed inoltre creeranno degli incidenti, ad esempio quello posizionato appena fuori dalla galleria di Villanova D’Albenga verso Andora è pericolosissimo proprio perché chi sopraggiunge e frena da 130 a 100 per evitare la multa si farà tamponare. Insomma sono messi solo per fare cassetta e forse era meglio un tutor con una velocità costante a 110. Se percorrete l’autostrada vi chiedere del perché della limitazione a 100: io sinceramente non riesco a darmi una spiegazione logica trovo il tutto assurdo e senza senso e come ho già detto servono solo per fare cassetta”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU