/ Attualità

Attualità | 13 settembre 2020, 18:25

Festival di Sanremo, Fiorello: "Farlo senza pubblico non ha senso. Il format è 'assembramento'"

Lo showman lo ha dichiarato a margine del Festival della Comunicazione di Camogli dove ha ricevuto il premio Comunicazione e ha aggiunto che "è difficile cantare e fare comicità davanti a una platea semi vuota".

Festival di Sanremo, Fiorello: "Farlo senza pubblico non ha senso. Il format è 'assembramento'"

"Fare Sanremo senza pubblico non avrebbe senso. Il format Sanremo è assembramento, è 1500 giornalisti in sala stampa, il format Sanremo è 1000 persone davanti all'Ariston, è avere la gente che aspetta i cantanti sotto gli hotel per poterli toccare e abbracciare. Se levi tutto questo hai levato l'80% di Sanremo". Rosario Fiorello non usa mezzi termini: 'Sanremo è Sanremo', ma lo è con il pubblico in sala. 

Lo showman lo ha dichiarato a margine del Festival della Comunicazione di Camogli dove ha ricevuto il premio Comunicazione. "Qualcuno ha detto di non pensare alle persone in sala, ma ai milioni di spettatori a casa, ha aggiunto, ma è difficile cantare e fare comicità davanti a una platea semi vuota".

Fiorello quindi si unisce al pensiero di Amadeus, direttore artistico della scorsa edizione del Festival, il quale ha dichiarato che "non c'è nessun piano B per il Festival di Sanremo, deve essere nella totale normalità. O si fa con il pubblico o nulla”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium