/ Economia

Economia | 13 settembre 2020, 07:00

Conoscere le gomme invernali

Scatterà il 15 novembre prossimo l'obbligo di montare pneumatici invernali o, in alternativa, avere catene a bordo auto.

Conoscere le gomme invernali

Scatterà il 15 novembre prossimo l'obbligo di montare pneumatici invernali o, in alternativa, avere catene a bordo auto. Gli automobilisti potranno anche dotare la propria auto di pneumatici 4 Stagioni, una tipologia di pneumatico che può essere utilizzato tanto in estate quanto in inverno, ma in quest’ultimo caso dovranno riportare la marchiatura M+S.

L'opzione gomme All Season è certamente la più comoda ed è perfettamente a norma anche se è da tenere presente che aumenterà il consumo di benzina e del battistrada, oltre che il costo delle stesse gomme, mediamente un 20-30% in più rispetto alle stagionali.

Non dotarsi delle gomme corrette per la stagione rappresenta un rischio per la sicurezza stradale propria ma anche altrui ed è per questo che le sanzioni per chi non osserva le norme vigenti al riguardo sono molto elevate.

Ogni anno infatti si registrano incidenti su tutte le strade italiane a causa di fondo stradale ghiacciato o innevato e asfalto scivoloso per pioggia.

Individuare il tipo di pneumatico più corretto non è solo rispetto della normativa, significa migliorare la stabilità di guida, la tenuta di strada, la nostra sicurezza quando siamo in viaggio.

D'inverno montare la gomma giusta ci preserva dagli sbandamenti tipici in caso di piogge intense o ghiaccio mentre d'estate la gomma estiva ci consentirà viaggi sicuri a elevate temperature su asfalto bollente.

Quando arriva il momento di acquistare un nuovo treno di gomme sono sempre più oggi gli automobilisti che si rivolgono al web e non, come d'abitudine fino a qualche anno fa, al negozio fisico.

Negozi on-line come www.gommejohnpitstop.shop offrono infatti una gamma infinita di marchi e modelli, prezzi eccezionalmente interessanti e una grande esperienza dello staff per aiutarti a fare l’ acquisto più mirato per la tua auto.

Per quanto riguarda il montaggio, uno degli interrogativi che più frequentemente si pone gli automobilisti, è stato risolto dai rivenditori on-line mettendo a disposizione un elenco di officine convenzionate, tra le quali scegliere la più comoda, che si occuperà di ricevere le gomme e montarle sulla vostra auto.

Comprare con un click è oggi la modalità più comoda, sicura e conveniente per tutti!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium