/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2020, 09:40

A Dolcedo tutto pronto per la nuova raccolta differenziata, venerdì incontro con la popolazione

Il 22 settembre partirà la distribuzione di tutti i materiali necessari alla raccolta differenziata e dal 1° ottobre via al nuovo servizio con le isole ecologiche.

A Dolcedo tutto pronto per la nuova raccolta differenziata, venerdì incontro con la popolazione

Dove si butta la carta sporca? Come si conferisce correttamente l’organico? Quando e come cambierà il nuovo servizio di raccolta differenziata? Queste e molte altre domande troveranno risposta nell’incontro organizzato dall’Amministrazione comunale di Docedo previsto per venerdì 18 settembre alle ore 17:00 presso la Chiesa di San Lorenzo.

"Perchè il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti funzioni e soprattutto perché il Comune raggiunga nel breve periodo la giusta percentuale di raccolta differenziata senza quindi incorrere in sanzioni, è necessario che siano messe in campo tutte le forze - dice il Sindaco del Comune di Dolcedo Giovanni Danio - Chiediamo quindi a tutti i cittadini e i turisti di partecipare all’incontro di venerdì 18 settembre dove, responsabili della comunicazione e del servizio, saranno presenti per rispondere a tutte le vostre domande prima che il 22 settembre abbia inizio la distribuzione dei materiali e il 1° ottobre si avvii il nuovo servizio".

"Ricordiamo infatti - prosegue il vicesindaco Angelo Pisani - che il 22 settembre partirà la distribuzione di tutti i materiali necessari alla raccolta differenziata, che saranno diversi e specifici sulla base delle varie zone. Quindi da martedì 22 settembre fino a sabato 3 ottobre, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e il martedì e il giovedì anche dalle 14:00 alle 18:00 presso la sala San Domenico, verranno distribuiti dai responsabili della comunicazione e dai tecnici del Comune tutti i materiali necessari per la raccolta domestica e tutte le informazioni necessarie".

“Inoltre - conclude il vicesindaco - dal 1° ottobre ci sarà il nuovo servizio di raccolta che prevedrà la presenza di isole ecologiche con cassonetti con chiave elettronica e scarrabili nel centro storico per il conferimento in giornate dedicate. Sarà quindi importantissimo partecipare a tutte le attività di comunicazione e di distribuzione dei materiali, messe in campo per raggiungere un ottimo risultato sia per il Comune stesso che per l’ambiente".

"Come giunta - conclude l’assessore Giuseppe Rebuttato - ci auguriamo una forte partecipazione e collaborazione perché i rifiuti non riguardano solo l’amministrazione o la politica, ma anche e soprattutto le persone e l'ambiente in cui vivono. Con la raccolta differenziata possiamo ridurre i rifiuti da smaltire a favore non solo di un’economia globale ma anche e soprattutto di un’economia locale, rendendola più sostenibile per tutti".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium