/ Politica

Politica | 15 settembre 2020, 10:27

Elezioni regionali: Chiappori non è stato invitato all'incontro tra i candidati presidente, "Siamo gli unici a volere lo stop del nuovo Galliera"

"Un progetto portato avanti negli anni trasversalmente da destra e sinistra, insieme, in accordo con la Fondazione Galliera, presieduta (da pochi mesi) dall'Arcivescovo di Genova, Monsignor Tasca, frate francescano.Perché questo affare da centinaia di milioni di euro sulla pelle dei cittadini e dei malati?".

Elezioni regionali: Chiappori non è stato invitato all'incontro tra i candidati presidente, "Siamo gli unici a volere lo stop del nuovo Galliera"

"Ieri ho appreso con tristezza mista a rabbia che la Chiesa Genovese non mi ha invitato all'incontro organizzato tra i candidati alla Presidenza della Regione in Piazza Matteotti".

Questo quanto denuncia Giacomo Chiappori, candidato presidente alle elezioni regionali del 20 - 21 settembre con il movimento Grande Liguria. Secondo Chiappori ci sarebbe un motivo: "Grande Liguria è l'unica forza politica a volere lo stop al progetto del Nuovo Galliera. Un progetto portato avanti negli anni trasversalmente da destra e sinistra, insieme, in accordo con la Fondazione Galliera, presieduta (da pochi mesi) dall'Arcivescovo di Genova, Monsignor Tasca, frate francescano.Perché questo affare da centinaia di milioni di euro sulla pelle dei cittadini e dei malati?". 

"Caro Padre Tasca, chiedo pubblicamente di poterla incontrare quanto prima perché, da quello che mi hanno detto, Lei è veramente un Vescovo Francescano, come ama ripetere ma il comportamento della Chiesa Genovese, che mi ha escluso in modo così brutale dal confronto, dimostra che Lei è un agnellino mandato in mezzo ai lupi e alle tigri. Mi metterò al Suo servizio, se vorrà combattere come avrebbe fatto San Francesco un progetto diretto solo ad arricchire qualche famiglia in danno dei malati e della gente comune" - afferma Chiappori.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium