/ Attualità

Attualità | 17 settembre 2020, 23:02

Imperia: caduta di calcinacci dal viadotto autostradale, interviene Autofiori: "Nessuna problematica strutturale rilevata"

"Si precisa inoltre che lo stesso viadotto Impero nel 2013 è stato sottoposto ad un importante intervento di miglioramento sismico concluso positivamente con un collaudo statico"

Imperia: caduta di calcinacci dal viadotto autostradale, interviene Autofiori: "Nessuna problematica strutturale rilevata"

Sul distacco di un calcinaccio dal viadotto dell'autostrada di Imperia, questo pomeriggio, Autofiori è intervenuta per precisare quanto accaduto: "Si è trattato del distacco di un frammento di calcestruzzo da un elemento non con funzione strutturale ma di sola finitura del viadotto Impero - scrive la società - posto esclusivamente a copertura del bordo laterale del viadotto stesso, la cui caduta non ha provocato danni a persone o cose. Le verifiche effettuate da personale specializzato confermano che nessuna problematica strutturale è stata rilevata". 

"Lo stesso viadotto Impero - termina la direzione della A10 - nel 2013 è stato sottoposto ad un importante intervento di miglioramento sismico concluso positivamente con un collaudo statico. Il traffico veicolare lungo l’autostrada in direzione Francia è tornato regolare dopo circa venti minuti". 

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium