/ Cronaca

Cronaca | 18 settembre 2020, 15:11

Ponente forever, neanche Carmelo Sgro parla davanti al Gip, questa mattina l'interrogatorio in carcere a Genova

Anche Carmelo Sgrò, in carcere a Genova nell'ambito dell'operazione Ponente Forever, si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip, durante l'interrogatorio che si è tenuto questa mattina

Ponente forever, neanche Carmelo Sgro  parla davanti al Gip, questa mattina l'interrogatorio in carcere a Genova

Anche Carmelo Sgrò, in carcere a Genova nell'ambito dell'operazione Ponente Forever, si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip, durante l'interrogatorio che si è tenuto questa mattina.

Sgrò era assistito dal suo avvocato Alessandro Sindoni, che lo difende insieme al collega Alessandro Mager.

Sgrò,
38 anni originario della Piana di Gioia Tauro e residente da anni a Sanremo, da un lato si sarebbe reso responsabile di molti traffici di droga, cocaina e marijuana, attraverso una vera e propria squadra di complici, e dall’altro avrebbe assicurato l’impunità al latitante Filippo Morgante, esponente apicale della ‘ndrangheta ed in particolare della cosca Gallico di Palmi, nel reggino.

L'operazione condotta dai carabinieri ha permesso di mettere a segno una serie di arresti per detenzione e traffico di armi e stupefacenti, fabbricazione e possesso di documenti d’identità falsi e procurata inosservanza di pena aggravate dalla modalità mafiosa. Il blitz di martedì notte è stato condotto insieme alle autorità francesi che invece, hanno emesso provvedimenti per 32 persone accusate di banda armata, associazione finalizzata all’importazione ed esportazione di stupefacenti e armi, riciclaggio e rapina.

Ieri altri sette arrestati si erano avvalsi della facoltà di non rispondere. (QUI)

Gli arrestati sono difesi dagli avvocati Alessandro Mager, Alessandro Sindoni, Marco Bosio, Luca Ritzu, Mario Ventimiglia e Bruno Di Giovanni.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium