/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2020, 19:59

Election Day e Covid, difficoltà di voto per le persone in isolamento a Ventimiglia, la replica dell'ASL

"L’azienda ha evidenziato al Comune di Ventimiglia la procedura prevista di notifica dei nominativi dei soggetti in sorveglianza attiva o dei Covid positivi a domicilio" - fanno sapere dall'ASL1 in una nota.

Election Day e Covid, difficoltà di voto per le persone in isolamento a Ventimiglia, la replica dell'ASL

L’ASL 1 Imperiese ha voluto rispondere alle criticità legate alle operazioni di voto per le persone positive al Covid in quarantena a Ventimiglia. Stamani si erano registrate alcune lamentele sia su Facebook che attraverso il Comune della città di confine (LEGGI LA NOTIZIA QUI). 

In merito, l'azienda sanitaria locale ha precisato che: "Tali problemi non sono stati formalmente segnalati all’ASL1 e sono pervenuti a conoscenza dell’azienda attraverso alcune segnalazioni informali giunte in tarda mattinata e a fronte delle quali l’ASL1 si è prontamente attivata".

"In particolare l’azienda ha evidenziato al Comune di Ventimiglia la procedura prevista di notifica dei nominativi dei soggetti in sorveglianza attiva o dei Covid positivi a domicilio. - concludono - Si ribadisce nuovamente che, tale comunicazione, viene trasmessa al Comune entro le 24 ore dal verificarsi della positività o della prescrizione di sorveglianza attiva nei confronti del cittadino stesso”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium