/ Politica

Politica | 21 settembre 2020, 18:46

Elezioni Regionali: mancano ancora tante sezioni ma Toti è già confermato Presidente, le prime indicazioni sulle preferenze

Il presidente della Regione parlerà alle 19.15 per commentare i risultati.

Elezioni Regionali: mancano ancora tante sezioni ma Toti è già confermato Presidente, le prime indicazioni sulle preferenze

E’ già parzialmente delineato lo scrutinio delle elezioni Regionali che, al momento, vedono poche sezioni scrutinate. In totale sono 331 quelle terminate e il trend che era dato dagli exit poll è addirittura più netto a favore di Giovanni Toti.

Dato in una forbice tra il 53 e 57% è al momento al 55% con la lista del Presidente che sarebbe addirittura il primo partito della coalizione e della Liguria, con il 24%. A seguire la Lega con il 15, Fratelli d’Italia con il 10, Forza Italia-Liguria Popolare con il 5 e l’Udc con meno dell’1%. "Grazie Liguria! Altri 5 anni insieme per rendere meravigliosa la nostra regione" ha commentato Giovanni Toti.

Con questo post su Facebook Giovanni Toti si appresta a trionfare nelle elezioni regionali della Liguria targate 2020.

Dall’altra parte Ferruccio Sansa è al 40%, con il Pd che si attesta intorno al 20, il Movimento 5 Stelle al 9, la lista del candidato presidente all'8, Linea condivisa al 2,5 ed Europa Verde all’1,5%. A seguire c’è Fausto Massardo che supera di poco il 2% e gli altri che non vanno oltre l’1% a dimostrazione dell’eccessiva frammentazione del voto.

Per quanto riguarda la nostra provincia e i candidati si stanno delineando i possibili eletti. La Lega, nell’imperiese si attesta al 24% con Alessandro Piana che è il più votato; la lista ‘Cambiamo’ è al 20% con Marco Scajola nettamente avanti; Fratelli d’Italia è al 15% e qui troviamo un super Gianni Berrino; Forza Italia-Liguria Popolare è al 9% con Luigi Sappa primo dei votati.

Nella coalizione di Sansa e, in particolare nel PD è un testa a testa tra Enrico Ioculano e Andrea Gorlero, come era nelle previsioni. Nella nostra provincia Sansa è intorno al 28% con il Pd 17, i 5 Stelle al 6, la lista del Presidente al 2 ed Europa Verde e Linea Condivisa poco sopra l’1%.

Nella nostra provincia due solo degli altri candidati sono sopra l’1%, ovvero Giacomo Chiappori e Alice Salvatore mentre gli altri sono tutti ampiamente sotto.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium