Politica - 22 settembre 2020, 10:22

Elezioni comunali, Aquila D’Arroscia: riconfermato il sindaco Tullio Cha: "Tanti i progetti a cui voglio dare continuità"

Il primo cittadino uscente si è imposto con 71 preferenze. Gli altri due candidati erano Massimo Ghersi, 44 voti, e Vincenzo Miggiano, 4 voti.

Elezioni comunali, Aquila D’Arroscia: riconfermato il sindaco Tullio Cha: "Tanti i progetti a cui voglio dare continuità"

Riconfermato alla guida del comune di Aquila D'Arroscia il sindaco uscente Tullio Cha della lista "Uniti per Aquila" che ha ottenuto 71 preferenze. 

A fronte di una popolazione di 155 abitanti i candidati a sindaco erano tre: oltre all'uscente Tullio Cha, concorrevano alla carica di primo cittadino Massimo Ghersi (Insieme per Aquila) e Vincenzo Miggiano (L’altra Italia). Ghersi ha ottenuto 44 preferenze mentre Miggiano 4. 

Per quanto i candidati alla carica di consiglieri comunali queste le preferenze relativi alla lista "Uniti per Aquila": Giorgio Aicardi 3, Stefano Cha 6, Bruno Cappello 1, Piero Claveri 1, Sabina Cha 4.

Per la lista ''Insieme per Aquila'': Simone Tiglio 20, Gabriello Cappello 14, Alessandra Ghiglione 2, Alessandro Ghersi 1. 

Per la lista infine, "L’altra Italia" non sono state espresse preferenze a sostegno dei candidati consiglieri che erano Angela Tartaglia, Angelo Minchillo, Antonio Murolo, Stella Murolo, Amelia Villani, Luigi Balsamo, Anna Putignano, Luigi D’Amico.

All'esito dello scrutinio una è stata la scheda decretata nulla e sempre una la scheda bianca. 

Soddisfatto per l'esito delle elezioni il sindaco uscente, e oggi riconfermato, Tullio Cha, il quale alla nostra testata ha dichiarato "sono molto felice perchè voglio continuare a intraprendere tante iniziative per il territorio. Tanti sono i progetti che ho attuato negli ultimi cinque anni e quindi voglio continuare in questa direzione. Il comune era in dissesto e siamo riusciti a sistemare con tanti progetti i conti finanziari. Tra questi 230 mila euro di fondi per il dissesto, due bandi Psr da 400 mila euro, 600 mila euro di investimenti per il post alluvione; adesso vogliamo proseguire su questa strada". 

 

 

 

 

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU