/ Eventi

Eventi | 23 settembre 2020, 16:17

Diano Marina: sabato prossimo un incontro di riflessione alle Opere Parrocchiali

Il tema ‘Alla ricerca del senso smarrito – la prospettiva sociale, le evidenze scientifiche’, vedrà alle 20.30 l’apertura e l‘accoglienza dei partecipanti, con l’introduzione di Gianluigi Nicola.

Diano Marina: sabato prossimo un incontro di riflessione alle Opere Parrocchiali

L'associazione italiana "Teilhard de Chardin", gruppo locale di Diano Marina, organizza per sabato alle 20.30 un incontro di riflessione presso le Opere Parrocchiali di Diano Marina in ia Lombardi e Rossignoli.

Il tema ‘Alla ricerca del senso smarrito – la prospettiva sociale, le evidenze scientifiche’, vedrà alle 20.30 l’apertura e l‘accoglienza dei partecipanti, con l’introduzione di Gianluigi Nicola. Alle 20.45 ‘Il tessuto sociale, senso ed esito dell’unione creatrice’: da Teilhard alla composizione delle solitudini, in un contesto rifiorente e solidale, animato dall’annuncio (relatrice Sr. Antonietta Potente, Teologa). Alle 21.30 ‘Il senso cosmico e l’incanto dell’umana consapevolezza’. L’inquietante sorpresa e l’idea del Verbo: la scoperta dell’immensità, nella testimonianza di un ricercatore (con proiezione di diapositive). Relatore Prof. Marco Castellani, Astrofisico. Alle 22.30 il dibattito e, alle 23.15 conclusione e saluti. L'ingresso è ad offerta libera.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium