/ Economia

Economia | 24 settembre 2020, 07:00

4 Consigli per Gestire il Tuo Business Online in Sicurezza

Il duro periodo che abbiamo attraversato a causa del Covid-19 ha posto nuovi interrogativi ed esigenze.

4 Consigli per Gestire il Tuo Business Online in Sicurezza

Il duro periodo che abbiamo attraversato a causa del Covid-19 ha posto nuovi interrogativi ed esigenze.

Le conseguenze si sentiranno anche in futuro, e già molte attività hanno dovuto fare i conti con la realtà e rivedere i loro piani.

Anche nei casi più difficili, bisogna essere sempre presenti per i clienti, e bisogna farlo nel modo e nei tempi giusti per garantire un flusso di affari continuo.

Un periodo poco roseo può incidere anche gravemente sull'economia di un'impresa e limitarne i progetti futuri, ma ripartire subito, e farlo rispondendo a tutte le esigenze dei consumatori, è il modo migliore per rimettersi in moto.

Ecco alcuni spunti:

  • 1. Ispirare Fiducia e Sicurezza 

Essere comprensivi verso tutti i clienti e dimostrare impegno, specie nella lotta contro il virus, è fondamentale.

Se la vostra attività online è affiancata da una logistica interna, tutti gli addetti al magazzino devono indossare la mascherina e disinfettare mani e superfici, dato che nessuna prova certa dimostra che il coronavirus non si trasmetta attraverso le superfici.

Restare in contatto con i clienti fa la differenza se lo si fa nel modo giusto, ovvero creando serenità e offrendo soluzioni reali a problemi quotidiani.

  • 2. Ringraziare per il Supporto

Dite grazie ai clienti che vi hanno supportato durante il periodo più difficile con i loro acquisti e puntate a creare un rapporto duraturo.

Potete aggiungere un regalo all'interno del pacco o della busta che riceveranno, un buono regalo o uno sconto per acquisti futuri, oppure un gadget promozionale (mascherine personalizzate, igienizzante mani o piccoli oggetti relativi al vostro business) che, oltre a rendere felice il cliente, farà pubblicità alla vostra attività per molti anni a venire e nel modo migliore.

Per scegliere subito i migliori regali promozionali vai su Maxilia.

  • 3. Pubblicizzare i Progressi

Il costante contatto con il pubblico è oggi quasi una norma.

Sito web, pagina social, pubblicità sui principali motori di ricerca; ogni canale è quello giusto quando si tratta di esserci nella vita di potenziali e fedeli clienti.

Pubblicizzare le vostre pagine sui social network è utile quando ci sono nuove collezioni, nuovi servizi e prodotti da offrire, e anche quando è il momento di mostrare gli sforzi fatti per garantire la totale sicurezza di ciascuno.

Fare pubblicità su Facebook è piuttosto semplice e serve a mettere in luce la vostra attività a chi è in cerca di un'azienda come la vostra.

Quando è il momento di spedire i prodotti, utilizzare buste e confezioni personalizzate con nome e logo aziendali serve a curare la customer experience in un periodo commerciale ricco di colori, grafiche e attenzione per i particolari, che voi potete usare per lanciare un messaggio di ottimismo e fiducia, simpati o umorismo.

  • 4. Follow up e Post Vendita

 

 

Valorizzare il cliente, sempre, e sul lungo periodo.

Seguire il cliente dopo la vendita per garantirne la soddisfazione, inviare e-mail per chiedere se tutto è andato bene e ricevere una recensione fa la differenza.

Per restare in contatto, è indicato Facebook per il largo bacino di pubblico e le possibilità di raggiungere lead qualificate per tutti, meglio se con post che offrono valore e garanzie.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium